Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …

Home/Il Forum della Schola/Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …

Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 426 totali)
  • Autore
    Post
  • tulipano
    Partecipante
    Post totali: 83

    Avete postato brani bellissimi. Amo tutti i tipi di musica, dalla classica a quella rock facendo per quest’ultima una selezione. mi emoziona specialmente quando nell’ascolto, capto in una esecuzione i vari passaggi di un determinato strumento, non so se ho reso l’idea. L’Inno a Nikkal del post di Mandragola11 del 6/5 è favoloso. Quell’antico strumento mi ha riportato all’ascolto di un pezzo molto bello eseguito da Ana Vidovic, (Ana Vidovic plays Asturias by Isaac Albeniz on a Jim Redgate classical guitar) purtroppo non so postare il link. Riflettevo che gli strumenti semplici, ancora una volta attirano la mia attenzione!

    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 11 mesi fa da admin Kremmerz.
    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 11 mesi fa da admin Kremmerz. Motivo: link
    tulipano
    Partecipante
    Post totali: 83

    Grazie Admin!

    Alef2006
    Partecipante
    Post totali: 222

    Magnifica la danza leggiadra delle dita della chitarrista classica sulle note della musica che esse stesse producono danzando

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Brano intenso e vibrante, Tulipano. Chitarra e lira, avendo un’origine comune, legata ai rituali alla Grande Dea mediterranea, ci risuonano familiari in senso benefico e a volte struggente…
    In questo notte di Plenilunio vi saluterei con una bella quota di emozioni, lungo il cammino miriamico con la Del+ Gen+ fino al Pian Grande di Castelluccio di Norcia …

    Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63

    Grazie del bel video, mandragola11, sono davvero immagini e musica emozionanti: sarà forse per la nostalgia di quei posti che significano molto per noi tutti. Meno male che c’è questo luogo che permette di ritrovarci, fratres in unum!
    Un caro abbraccio.

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Che meraviglia Mandragola.

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Grazie mandragola! Oltre le immagini e i ricordi che evocano, ho trovato bellissima anche la musica

    kridom
    Partecipante
    Post totali: 177

    Mandragola, è bello sia il video sia la musica. Anche a me è piaciuta molto La Fioritura

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 164

    Uno spettacolo della Natura mozzafiato!
    Grazie mandragola e un abbraccio a tutti

    decla
    Partecipante
    Post totali: 57

    Belli questi ultimi video postati. . . musica e immagini arrivano con bellezza e delicatezza. . . grazie per il vostro pensiero di condivisione . . .

    tulipano
    Partecipante
    Post totali: 83

    Che colori stupendi! Mandragola! Trovo che la vegetazione dell’Umbria abbia, rispetto ad altri luoghi, un tono più intenso!

    seppiolina74
    Partecipante
    Post totali: 271

    Bellissimo il video postato da Mandragola! Le immagini, la musica, il carattere di quella terra così particolare…mi hanno fatto venire la pelle d’oca! E guardando la sterminata fioritura della Piana, con tantissime specie diverse che, unite, formano un unico Fiore vitale, ho pensato alla Fratellanza di Miriam, alle tradizionali Accademie le quali, ognuna con la propria specificità, si comprenetrano le une nelle altre, dando corpo ad unico obbiettivo comune. È bello pensare che, quando il tempo sarà propizio, anche noi potremo aprirci al sole, sbocciando come fiori.

    ondina
    Partecipante
    Post totali: 80

    Un Unico Fiore Vitale Che bella analogia Seppiolina!

    holvi49
    Partecipante
    Post totali: 112

    20210530_084956
    Non è la piana di Castelluccio ma il garofano nano che si ostina a fiorire a dispetto dei gas di scarico delle automobili.

    garrulo1
    Partecipante
    Post totali: 458

    Grazie Mandragola, stupende le immagini e i ricordi che evocano, molto bello anche il sottofondo musicale. Davvero l’Umbria il cuore pulsante dell’Italia più autentica e Simbolo di Vetustà. Un caro saluto a tutti i naviganti, Italici e non.

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 426 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy