ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home/Il Forum della Schola/ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM
Stai visualizzando 15 post - dal 1,021 a 1,035 (di 1,130 totali)
  • Autore
    Post
  • mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Mi associo agli auguri x la Luna Nuova, foriera di Luce e Salute!🖐

    ondina
    Partecipante
    Post totali: 80

    Buon novilunio a tutta la Fratellanza con l’augurio di essere sempre più attivi per la realizzazione del Bene e della Salute 🖐🏻

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 191

    Carissimi, ben ritrovati. Ero assente da un po’. Nessuna motivazione particolare.
    Certamente non vale il “lontano dal rigo, lontano dal cuore”. Sono qui, sono sempre stata qui, nelle forme e modalità che conosciamo per essere e sentirci catena orante. Per questo motivo, prima di aggiornarmi a leggere su quanto avvenuto in questo pezzo di tempo, ho preferito salutarvi nella Sezione “In Unum”, perchè fraternamente e semplicemente è solo così che la mia maturità biologica, ha imparato a sentirsi e sentire.
    Pertanto, vado ad aggiornarmi.
    A presto, per ora con un abbraccio in questa Stanza

    guglielmo tell
    Partecipante
    Post totali: 214

    Aspettando piu’elevati Simposii..

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Davvero molto carino questo simposio di Platone sull’Amore con un indimenticabile De Crescenzo. Fra i vari miti non conoscevo quello platonico che fa nascere Eros/Amore in una dimensione di ambivalenza tra la ricchezza/pienezza e la povertà/bisogno, il che fa riflettere. E’ anche simpatica l’assimilazione di Amore allo scugnizzo napoletano e pure il fatto che Amore non va in ascensore, ma fa le scale per cercare il contatto umano.
    Caro guglielmo tell, grazie!

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Buon Novilunio 🌑 di Luglio in seno alla Miriam, Regina Eterna ed Eterna Rosa!🖐

    seppiolina74
    Partecipante
    Post totali: 271

    Ricambio con tanto affetto fraterno, buon novilunio!

    catulla2008
    Partecipante
    Post totali: 244

    Riflettevo sul fatto che il rinnovamento del novilunio è qualcosa che partendo dal piano fisico-tangibile (vedi bocca e stomaco) interrompe anche altri circuiti abituali e meccanici di alimentazione: ad esempio, il solo fermarsi PRIMA che parta un’emozione (di soddisfacimento, di riempimento, di condivisione per sintonia con altri quotidiani), o anche PRIMA che abbia effetto il pensiero (ti faccio assaggiare, fammi sentire, adesso prendo, bevo, cerco, ecc.) ecco questo ‘fermarsi’ interrompe una alimentazione e dunque una connessione anche cerebrale.
    Mai come nel Novilunio si scopre quanto siamo figli delle nostre abitudini…più che dell’idea che ci siamo fatti di noi stessi.

    Angelo
    Partecipante
    Post totali: 178

    Cari Tutti, ogni Novilumio è per me una fonte di nuova energia e di nuovo rinnovamento.
    Dopo anni di dipendenza dalle sigarette (ormai 40), ritenendo che per me fosse impossibile smettere questo “vizio”, ho preso la decisione di “buttarlo” e di sostituirlo con una nuova qualità del mio essere e per il Bene delle persone che mi circondano.
    E’ ormai un mese che non tocco più sigaretta. Sembra piccola cosa, ma per chi aveva una dipendenza come la mia (quasi tre pacchetti al giorno) è stato come liberarsi da una catena che mi teneva ancorato al mio “materiale”.
    Ringrazio la Miriam, i Maestri e la Schola Tutta per la forza che donano nel cambiare i nostri difetti, anche nel nostro quotidiano, e questo per il nostro Bene e per quello di tutti coloro che ci circondano.
    Abbandondare piano piano, tutto ciò che ci lega al materiale (non dimenticando mai che siamo parte di questo mondo, e pertanto in collegamento costante con tutto quanto ci circonda) ci slega da quei legami che offuscano i nostri occhi.
    E’ un cammino trasformativo continuo, nel costante supporto dei nostri Maestri e della Delegazione Generale.
    Vi abbraccio Tutti.

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    Stavo esternando questo pensiero a una Sorella: sarei tanto felice se almeno una volta riuscissimo a fare una rimpatriata sulla Sibilla o al nostro Ninfeo dove andavamo a portare il nostro affetto.
    Purtroppo siamo in pandemia, ma forse potremmo sperare in una volta nei luoghi che non sono vecchi ricordi, ma sono le nostre radici?
    Fra un po’ ci sarà l’Agape alla quale non sarò presente con la parte fisica, però ci sono lo stesso con tutta me stessa, l’Amore per la Delegazione Generale, i Maestri e per tutti voi.
    Un saluto fraterno.

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Cara Dafne pure io avverto la nostalgia del Ninfeo e delle Terre della Sibilla, ma riguardo all’andarci sono meno ottimista di te…

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Grazie dafne e grazie garrulo per ricordarci che la vita va avanti, oltre il dolore, con la sua forza dirompente va avanti, e presto ci riuniremo tutti, proprio tutti, ognuno con la propria forma. Vi abbraccio tutti

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Anche il solo pensarlo, Dafne, pensare di tornare al Ninfeo, e sulla Sibilla (certo senza più le marce-scalate di una volta) fa BENE. La memoria di ciò che è stato vissuto con l’interezza di noi stessi non sparisce e si traduce nel rivivere gli stessi stati d’animo, come fossero vivi e presenti. Inoltre, in questo caso, attraverso la guida di un Maestro dell’Arte Ermetica e del linguaggio sibillino della Natura. Quella meravigliosa libertà la ritroviamo ormai solo in noi (per lo meno al momento).

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    condivido … m_rosa e Tanaquilla9…Dafne, ricambio l’affetto, l’Amore e la vicinanza … a prescindere dalla “parte” fisica…

    seppiolina74
    Partecipante
    Post totali: 271

    Caro Angelo, congratulazioni per aver dato un bel calcio ad una dipendenza davvero poco salutare! Prendersi cura della propria salute, a 360 gradi, è parte integrante del nostro percorso che non può prescindere né dalla prevenzione, né dai comportamenti virtuosi che entrano a far parte del quotidiano. Sono con te in questa tua scelta e sono sicura che ti porterà tanta forza!

Stai visualizzando 15 post - dal 1,021 a 1,035 (di 1,130 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy