ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home/Il Forum della Schola/ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 1,130 totali)
  • Autore
    Post
  • tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Grandi i video (ne ho visti due). Conosco alcuni bimbi di oggi, davvero pieni di impegni. Quando eravamo bimbi noi, diversamente giovani, dovevamo aspettare che i nostri genitori avessero del tempo “diversamente libero” per farci fare qualcosa.
    Grazie Cerere per il buon umore e il divertimento.

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    e … ops, bentrovata italicissima Cerere.
    Sapevate che a fronte delle tragedie greche in terra italica nacquero le atellane (da Atella) in terra campana, commedie dai toni farseschi in dialetto osco.
    A proposito della scarpa romana si fa fatica a credere che sia antica. Ha tutta l’apparenza di una scarpa moderna…

    cozza
    Partecipante
    Post totali: 16

    Fa propio ridere tanto il video!!! Grazie Cerere. Restiamo leggeri. Ma la tua intenzione Cerere era quello di farci fare grandi risate e non di tirare gli scheletri dai nostri armadi vero?. Da nord a sud poi il mondo gira che ti rigira è lo stesso e oggi dobbiamo trovare la quadra. Mica è facile! Lasciamoci alle spalle quello che siamo stati oggi siamo grandi ci dobbiamo mettere in discussione tutti i giorni ma dobbiamo darci da fare, non fermarci per guardare indietro questo ci paralizza ci blocca. Non aver paura di sbagliare e fare fare fare. E’ un gioco delle parti con i miei figli ora la corda va un po più a loro ora un po più a me, una ginnastica propio cosi. Ci vuole amore e tanta tanta pazienza. Loro sono loro ed io e la mamma siamo come i guardiani del faro che illuminano il mare fino in lontanaza per seguirli fino all’orizzonte, pronti ad andarli in aiuto. Ci è che ci vuole calma per formarsi gli anticorpi e digerire le novità della vita. Prudenza si ma il fare è un maraviglioso lavoro per trovare un punto di equilibrio. E allora la natura ci aiuta sicuramente come senza altro avrà fatto con voi.. Ci aspetta un maraviglioso futuro… e voi lo sapete bene perché praticate il bene!
    Vi tengo propio tutti nel cuore.

    • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 5 mesi fa da admin Kremmerz. Motivo: Ho fatto un po' di tentativi ma alla fine caro cozza ti ho sistemato il log. Ciao Diogenonn--
    cozza
    Partecipante
    Post totali: 16

    grazie moderatore Diogenon per avermi aiutato a postare.

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Cozza caro, “fare fare fare” hai ragione! perchè non è solo il guardarsi indietro, coi figli c’è da guardare avanti e quando vedi che tentennano a camminare ti viene di pensare: c’ho delle responsabilità se questo/a tentenna? No ai sensi di colpa, vero? perchè ci bloccano più che dei rimuginii di quando si era bambini.
    Mi piace come ragioni, sei ottimista e vedi il bicchiere mezzo pieno!

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Quanti begli interventi in questi ultimi giorni!
    Dal nuovo trhed del Maestro Aniel, ai molti post del vivacissimo “Ecce QUAM bonum…” che ci ha riportato,tra l’altro, due amici che avevamo un po’ perso di vista ultimamente, ben ritrovati Cerere e Cozza! Questa mattina sul pullman guardavo il video e ridevo da sola come una matta!!! Ho iniziato veramente bene la giornata, mi sono riconosciuta nel vecchio sistema educativo dove i figli dovevano stare al loro posto, dove gli adulti erano adulti, dove si cedeva il posto sui mezzi pubblici, ecc.ecc. Bisogna riconoscere, però, che non era quella la Panacea Universale come non lo è la tendenza odierna di porre i bambini su un piedistallo circondati da un cordone protettivo che spesso sconfina nel tentativo di forgiarli secondo uno stereotipo precostituito, dai tempi, dalle mode, dagli “interessi”, e così via. La difficoltà maggiore è, come rilevava Cozza, trovare l’equilibrio tra il dare e il togliere, tenendo conto del momento e della necessità ma soprattutto ricordarsi sempre, come il Maestro Kremmerz indicava nella Pragmatica Fondamentale, che l’essere che ci sta davanti non è una nostro attributo, ma è un’anima antica che sta riemergendo, cercando di adattarsi alla nuova realtà nel modo migliore, secondo le sue possibilità. Ed anche in questo l’essere miriamici aiuta!

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    I tempi cambiano e da quando chiesi l’iscrizione alla Schola ad oggi sono enormemente cambiati.
    All’epoca non v’era tutto e di più in giro come oggi, che si trova un “coach” ad ogni angolo di strada e grazie al web (che non c’era) si arriva ovunque.
    Ma forse anche minore possibilità di disperdersi, farsi calamitare da fenomeni di moda, o da raggiri veri e propri, che presto sarebbero stati sconfessati. (oggi ve ne sono a bizzeffe!)
    Aver trovato la Schola all’epoca fu per me una rivoluzione, aver ritrovato la mia casa, la mia patria, i miei fratelli, le mie sorelle, i miei Maestri. Come rinascere.
    E questa Schola mi ha accompagnata senza mai abbandonarmi, offrendomi sempre la sconfinata possibilità di migliorare, facendomi avvicinare sempre più all’Amore, quello con la A maiuscola, oltre ad unirmi gioiosamente ad altri esseri come me protesi verso la stessa meta e lo stesso ideale.
    Vi auguro una buona serata.

    • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 5 mesi fa da tanaquilla9.
    ippogrifo11
    Partecipante
    Post totali: 165

    Grazie Tanaquilla, condivido senza riserve quello che hai scritto e ti restituisco con affetto l’augurio di buona serata.

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 191

    Carissimmo Admin, l’ultima Riunione Plenaria, di Ottobre, mi ha dato proprio una sferzata circa l’uso e “consumo” appropriato del Sito.
    Come ricorda il Maestro Jeliel se è un PATTO..onore al Patto. E, quindi, si son girata tutte le Sezioni del Sito, trovandole, nella loro diversità e poi compattezza, tutte di un interesse enorme, sia per interventi Sapienti, che per la bellezza di sentire i miei amati Fratelli ancora più vicini.
    Mi sono sentita in colpa per non averlo fatto prima ma…data questa Sezione ironica, mentre lo pensavo, mi è giunto un messaggio di WhatsApp:
    “Chi è senza peccato.., s’ arricurdasse meglio!”
    Un sorriso, un amore innato verso Napoli e la napoletaneità che adoro, un abbraccio grande per avervi ritrovati anche online, con l’Aiuto di chi sa

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    Certo m_rosa nella mai revocata Pragmatica Fondamentale tra le tante coordinate dell’agire miriamico, vi sono anche quelle riguardanti il comportamento verso i figli.
    Scusatemi ma ogni volta che giustamente richiamiamo la Pragmatica torna alla mia mente lo scempio che ne fanno sul web: mi riferisco principalmente a coloro che farfugliano dell’autoiniziazione ritenendo di averla messa da parte come se trasmissione iniziatica, regole e numeri non avessero più alcun valore ed un pressappochismo tinto di nebbia misteriosofica potesse farla da padrone sullo sviluppo delle coscienze.
    E in giro se ne vedono di tutti i colori…
    Mi sento solo di raccomandare con tutto me stesso a quelli che potremmo definire “i solitari cacciatori di materiale” di astenersi dal mettere mano agli antichi segni e alle Tradizionali pratiche millenarie che qualche iniziando muovendo incautamente i primi passi nel recinto del Tempio e violando il Patto, ha lasciato cadere per strada in modo “apparentemente”, ribadisco “apparentemente”, completo e corretto… perché le Intelligenze Superiori custodi del Vero hanno sempre due facce. Proprio così due facce. E tra le due diamo appuntamento a quella che ci meritiamo nel far da specchio alla purità delle nostre istanze!!!
    Meglio x loro darsi all’ippica (avremmo detto una volta) o… all’alchimia spagirica “fai da te”, quasi da piccolo chimico, anche se molti anni fa ho avuto la ventura, in quel di Torino, di entrare assieme ad una carissima Sorella nel gelosissimo laboratorio alchimico di uno di questi pseudo iniziati … laboratorio dalle scaffalature colme di teorie di barattoli in vetro contenenti preziosissimi (diceva lui) liquidi ed essenze colorate (generalmente color terra) ma che sembrava somigliare, dall’irrespirabile fetore che emanava, più una fatiscente latrina che il “teatro” per un concerto di fragranze. Con i vestiti, al nostro rientro, tutti in lavatrice!
    Un caro saluto a tutti i frequentatori del forum

    ondina
    Partecipante
    Post totali: 80

    Buongiorno a tutti e un grazie a Cerere per i video davvero esilaranti e a allo stesso tempo intelligenti poiché inducono a riflettere su se stessi.
    L appartenere a questa grande famiglia che è la Miriam nel mio percorso di genitore mi è stato di grande aiuto.
    Grazie all’ Admin e ai Maestri per gli interventi. È meraviglioso questo fermento che c’è sul Forum …io fatico quasi a stare al passo … come mio solito😄…comunque Grazie !!!!
    hai ragione Mercurius condivido le tue parole e il tuo entusiasmo

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Ricollegandomi ai post di Buteo, Rosalinda, kridom e a tutti gli altri Fratelli e Sorelle che ne hanno scritto, vorrei anche io fare un po’ di sana autoironia per continuare la giornata col sorriso sulle labbra.
    Ebbene, parecchi anni or sono, mi trovavo in Messico in viaggio con un’amica nonché Sorella ed era l’anno in cui si faceva la Zuerka (il rito indicato il Maestro Kremmerz per trovare l’amore e la salute), ci recammo in una zona ricca di alberi da cocco, ci dividemmo e ognuna di noi si legò ad una palma. Io faticai molto a vedere la colorazione rosa, e quando, dopo parecchio tempo, finalmente aprii gli occhi, mi accorsi che un gruppo di indios mi si era radunato intorno e mi osservava attentamente, allora, ostentando la maggiore indifferenza possibile, mi slegai, raccolsi la mia corda e con passo tranquillo, come se niente fosse, sotto lo sguardo costernato dei presenti, raggiunsi la mia amica. Quante risate!

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Ritorno, dopo Diogenonn, sulla Pragmatica Fondamentale. E’ proprio questa che mette in luce l’impostura costruita a tavolino di alcuni siti pseudo-kremmerziani che si propongono come percorso evolutivo. E potrebbe anche far ridere come tali signori cerchino di arrampicarsi sugli specchi, tentino di stravolgere le cose per giustificare la loro totale estraneità alla Pragmatica Fondamentale, ai suoi dettami e quindi alla Schola di Giuliano Kremmerz, se non fosse più penoso che altro.

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Sì i tempi cambiano e mi collego al commento di tanaquilla di ieri sui coach ad ogni angolo di strada. Quando mai in passato c’era tutta questa moda di servirsi di coach e di personal trainer? Ma quello che proprio mi sconcerta è la figura professionale del “motivatore”, cioè di un coach mentale, una specie di illusionista, dico io, che ti carica di suggestioni per convincerti di quello che lui ritiene sia giusto per te. A me questi sembrano più dei predicatori e ho notato che spesso si rifanno a tecniche orientali o pseudo tali.

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    A proposito del life coach (allenatore alla vita!!!!????), che forse è il motivatore di cui parla mandragola, questi non sono – a quanto dicono sul web – né dottori, né psicologi, né personal trainer. Insomma hanno una identità poco chiara. Anche a me sconcerta che qualcuno abbia bisogno di una specie di consulente per motivarsi alla vita, a meno che non si tratti di una patologia e allora ci vuole ben altro. Anche io penso ad una suggestione che lascia il tempo che trova. Cioè, credo, ci si ritrovi dopo un po’, passata la suggestione, come prima, ma con le tasche un po’ più vuote.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 1,130 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy