ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home/Il Forum della Schola/ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM
Stai visualizzando 15 post - dal 841 a 855 (di 1,130 totali)
  • Autore
    Post
  • cogitoergosum
    Partecipante
    Post totali: 31

    Buongiorno. Grazie Ippogrifo per le vere paole che hai scritto con tanto AMORE. MIRIAM è. MIRIAM è TUTTO. MIRIAM C’è. MIRIAM VEDE E PROVVEDE. NON POSSO MANCARE di abbracciarvi tutti, con fraterno amore e forza combattiva.

    seppiolina74
    Partecipante
    Post totali: 271

    Dalle parole di Ippogrifo, rifletto ancora una volta sullo ” sguardo nuovo ” che l’essere Numero di una Catena di Bene e di Salute dà a ciascuno di noi. Per sforzarci di trovare il senso vero degli eventi che, veloci, si susseguono e si intrecciano, accavallandosi nel quotidiano. Trovare il senso, seguire cioè quel filo sottile, come nel racconto mitologico del ” filo di Arianna”, è un’impresa per chi è immerso nella corrente comune,quindi lo è per tutti. Il metodo ermetico, che nel percorso Miriamico si impara a incarnare e a mettere in atto,è davvero una chiave universale che può aprirci le porte e gli occhi davanti al cumulo di zavorra che ogni giorno ci trasciniamo dietro. Dà un senso più alto e una prospettiva lucida, serena, infinita nelle sue possibilità e potenzialità. Essere giunti, dopo tante peregrinazioni, in seno alla Miriam è un dono, anzi permettetemi, una piccola conquista. E allora concordo pienamente con Ippogrifo quando ci ricorda di difendere la Miriam, perché è il Tesoro dei Tesori, uno scrigno unico di infinito Bene.Un forte abbraccio a tutti!

    Angelo
    Partecipante
    Post totali: 178

    Bellissime parole Ippogrifo, fotografano in mnaiera indelebile il volto della Catena e dei suoi partecipanti.
    Anche seppiolina74 concretizza quella visione del nostro percorso svincolato dai preconcetti e legato a quel filo sottile che ci conduce lungo una strada che ha mille svolte, mille incroci, difficili da decifrare, ma che una volta incontrati e superati, ci conducono a quella strada che sentiamo debba essere percorsa, nel Bene e nell’Amore.
    E’ veramente difficile convivere con tutto il dolore che stà attanagliando il mondo attuale, ma dobbiamo anche essere consapevoli che questo dolore potrà aiutare a comprendere anche gli errori commessi.
    Difendiamo sempre la Miriam, con tutto il nostro cuore e con l’Amore che ci lega in maniera indissolubile, ovunque noi siamo e ovunque ci troviamo. E’ un legame che non si spezza, che ci guida e che anima i nostri pensieri e le nostre azioni. Per il nostro bene e per il bene di tutti.
    Siamo uomini e donne di buona volonta, guidati da quella “forza che vince pugnando invitta”. Si combatte per il Bene, per l’Amore e per la Miriam.
    Un abbraccio di amore e Bene a tutti voi.

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Per caso sono arrivata su uno dei tanti siti ispirati a Giuliano Kremmerz, una certa accademia ermetica irregolare. Senza entrare nel merito di chi siano perché poco ci importa, dato che se avessero voluto seguire gli insegnamenti di G. Kremmerz si sarebbero rivolti alla Sua Schola ortodossa, ho visto un articolo pubblicato: “ La reincarnazione e l’uomo storico nel pensiero di G. Kremmerz”, pubblicato il 20 Marzo 2020, a cura di un certo Eiael. Il testo è identico a quanto con pari titolo pubblicato sul nostro sito il 6 Marzo 2006, ad eccezione delle dovute abbreviazioni che indicano la provenienza dei passi estrapolati dagli scritti del Maestro, che Eiael ha ritenuto superflue. L’Amministrazione del nostro sito con la Parola al Maestro e quella al Taumaturgo ha voluto raggruppare per titolo ed argomento gli insegnamenti del Maestro Kremmerz estrapolati da tutti i suoi scritti, in modo che chiunque potesse avvantaggiarsene e, all’occorrenza, andare alle pagine originali per rileggerle.
    Dov’è la dignità di questo tale Eiael che vuole far credere di aver curato lui ciò che altri hanno fatto, copiandolo dal nostro sito? Era senz’altro più onorevole riportarlo citando la fonte.
    Non voglio parlare di chi aderisce a tale accademia perché sarei troppo cruda nel giudizio, ma se ci leggete sappiate che questo comportamento disonorevole non ha a che fare con l’Ermetismo di Giuliano Kremmerz che parlava del “gentiluomo costituzionale”.
    Di fronte a tale comportamento puerile sarebbe meglio ridere per non piangere.

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    All’inizio mi sono molto indignata per la notizia che ci riporta tanaquilla, tutto ciò che è sul nostro sito è frutto del lavoro della nostra admir e di tante Sorelle e Fratelli e di tutti noi che lo nutriamo con i nostri contributi e con il nostro amore, e dunque mi sembrava di essere defraudata, ma poi la visione è cambiata. Possono pure copiare tutto ma mai nessuno potrà rubare lo Spirito, l’Anima della Miriam che sostanzia la nostra Schola e di conseguenza questo sito. Le stesse parole, estrapolate dal loro giusto contesto, perdono quel valore di verità, realtà e concretezza che solo il legame con la Tradizione Ortodossa può garantire

    cogitoergosum
    Partecipante
    Post totali: 31

    Buongiorno,
    condivido per ogni sua parte il post precedente di m_rosa.
    Una copia e incolla molto comodo e semplice da fare e, per di più, senza indicare da dove era stato copiato.
    La giornata di oggi è iniziata con una grande risata :-))))))))))))))))
    Salutoni a tutti NOI.

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 164

    Giusto m-rosa nessuno potrà mai rubare l’Anima della Miriam.
    La differenza sostanziale tra la SPHCI e le altre pseudo associazioni Kremmerziane, sta nel contatto iniziatico, reso possibile e garantito dalla Delegazione Generale! Però, ci si domanda a che pro certi individui agiscano in un determinato modo facendosi belli con il lavoro fatto dagli altri….Probabilmente solo per illudere il proprio ego.
    Proprio in questi giorni sto riguardando, sezione dopo sezione, quanto pubblicato sul Sito della nostra Schola e riflettevo che è il frutto di un lavoro immane messo a disposizione dell’umanità. Per questo indispensabile strumento continuo a essere grata all’Admin!
    Buon pomeriggio a tutti

    Ps: Cogitoergosum la tua risata mi mette il buon umore!!!!))))))))

    g_b
    Partecipante
    Post totali: 102

    Care SSrr+ e FFrr+ oggi ho visitato un posto allucinante, davvero incredibile.
    Un pó difficile da raggiungere…ma ne vale davvero la pena.
    Dalla nostra mappa… al monolite u’campanaru in Sicilia. Un bellissimo arcobaleno sul monolite ci ha salutato al nostro arrivo. L’ho preso come un saluto di tutti voi, e sopratutto di chi ha fatto le ricerche che mi hanno condotto in questo luogo MAGNIFICO. Grazie !
    monolite u campanaru
    monolite u campanaru arcobaleno
    Monolite u ‘ campanaru pagina web

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Mi sarebbe piaciuto esserci, caro g_b. Anzi che ci fossimo tutti insieme.

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Per chiudere il discorso sulla pubblicazione in altro sito de “La reincarnazione e l’uomo storico nel pensiero di G. Kremmerz”, a firma Eiael che falsamente se ne attribuisce la cura, abbiamo scritto agli interessati che, pur dando vaghe giustificazioni, hanno cortesemente e civilmente eliminato l’articolo dal loro sito.

    BELL
    Partecipante
    Post totali: 79

    Vorrei condividere con voi questo video che racconta la storia divertente di due suore alle prese con un malintenzionato.
    Buona giornata a tutti/e.

    kridom
    Partecipante
    Post totali: 177

    cara Tanaquilla, speriamo che coloro che gestiscono quel sito riflettano approfonditamente sulle implicazioni di questo copia&incolla e si facciano un onesto, e soprattutto salutare, esame di coscienza…sennò che percorso terapeutico ed ermetico è?

    Grazie Bell, per il video. Mi ha fatto ridere

    Alef2006
    Partecipante
    Post totali: 222

    Chiedo cortesemente alle Sorelle e ai Fratelli medici se possono raccontarci qualcosa in più su questo anti-virale che pare promettente per fronteggiare il Covid:
    https://www.sciencedaily.com/releases/2020/12/201203133908.htm?fbclid=IwAR2PObLWc8khgcem19PPvnMhayhyfeah7YVLbLtJ6STA5MkKHfQ3zTJ2PGs

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 164

    Grazie Bell davvero divertente!!!
    Buona serata a tutti

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Buon giorno di Immacolata Concezione alla Direzione e a noi tutti. Ho riletto dalla Parola al Maestro “la-concezione-immacolata-commentata-da-giuliano-kremmerz” in: https://www.kremmerz.it/la-concezione-immacolata-commentata-da-giuliano-kremmerz-2/.
    Sono parole che commuovono, su cui riflettere e che fanno bene anche solo ad ascoltarle… in questo momento più che mai.
    Rileggete anche:

    https://www.kremmerz.it/new/8-dicembre-immacolata-concezione/

    https://www.kremmerz.it/new/13-dicembre-santa-lucia/#more-3538

    https://www.kremmerz.it/new/solstizio-dinverno/#more-3544

Stai visualizzando 15 post - dal 841 a 855 (di 1,130 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy