ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home/Il Forum della Schola/ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM
Stai visualizzando 15 post - dal 541 a 555 (di 1,130 totali)
  • Autore
    Post
  • GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 141

    Ciao Mercurius 3 , come sta andando la tua dieta ?
    Tra le tante chiacchiere che girano in questi tempi c’è anche qualcuno che dice : “Ne usciremo . Obesi , ma ne usciremo !

    catulla2008
    Partecipante
    Post totali: 244

    Davvero bello il brano proposto da Wiwa, e molto calzante al periodo. Mi ha ricordato un consiglio dato ne LE MILLE E UNA NOTTE a un sarto che lamentava il disordine e la disarmonia della sua numerosa famiglia, poveramente ammassata in una casa piccola. ” Comprati un caprone” – suggerì il saggio – “fallo vivere con voi”.
    Per quanto perplesso l’uomo eseguì, con le conseguenze che si possono immaginare. Quando fu alla disperazione e tornò dal saggio Questi gli disse di sbarazzarsi del caprone. Così, al ritorno a casa, il sarto trovò finalmente una famiglia armoniosa e composta, sollevata dall’influsso animale che – forse – era stato più dentro di loro che nel caprone, povera bestia fattosi mero specchio.

    guglielmo tell
    Partecipante
    Post totali: 214
    seppiolina74
    Partecipante
    Post totali: 270

    Guglielmo Tell…sono morta dal ridere!! Riflettevo giusto ieri, a proposito di “arte”, che a differenza dei composti,sventurati cinesi, noi italiani come al solito ci siamo “avvicinati” e dati coraggio…facendo musica!! Canti corali, strumenti veri ed improvvisati…insomma, in suolo italico la creatività ( quanti colorati arcobaleni!) la fa da padrona, anche in tempi di sofferenza e privazioni. E va beh, in questo siamo unici, dai.

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 191

    Allora…Guglielmo Tell, ho visto il video arte nel coronavirus….Lancio una sfida. Dentro c è un errore madornale. Vince un bacio dal vivo appena potremo essere nuovamente scarcerati.
    Chi vuole partecipare?

    Per Gelsomino:
    innanzitutto ti abbraccio forte forte. la mia dieta, in barba a chi sta in casa procede bene. I chili persi precedentemente, per l’esattezza 16, non me li faccio fregare da nessuna quarantena. La salute ritrovata dopo un percorso sacrificato e ricevuta, grazie a Chi ben sappiamo , me la conservo stretta stretta. In casa siamo in tre. Uno che dice di mangiare di tutto e che da piu’ fastidio di un bambino, l’altra ,terrorizzata dall’ingrassare, non potendo contare su altezza vertiginosa, utilizza il tempo sperimentando al Bimbi taralli ai cereali e vino, dolci dalle strane quantità e colori. Su me non puo’ certo contare, sul bimbo capriccioso nemmeno, cosi si è rassegnata ad impastare farina e lievito per il pane.
    Io , amico Gelsomino, procedo con verdure (non importa se surgelate) e proteine. Inserisco appena i carboidrati ed ho eliminato completamente il lattosio, pur non essendo tollerante, per una mia teoria (che forse non è mia soltanto…). La dieta procede senza sacrifici.
    Spero solo di tenere la costanza. Ma che figura se non sarà così!!!!!!!!!!!!!!!!

    Abbraccioni a tutti

    guglielmo tell
    Partecipante
    Post totali: 214

    complimenti, mercurius 3, il bar delle folies bergere non e’ di vassilji kandisky bensi’ di edouard manet.. buona domenica a tutti

    GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 141

    e va beh , manco il tempo di guardarsi intorno e già risolto !

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 191

    Bravo Guglielmo Tell! Quel Kandinsky strideva con le armoniose pennellate di luce. Un bacio per ora virtuale

    Per Gelsomino:
    la dieta procede, in barba a chi dice ne usciremo ma…piu’stretti (dalla porta). Qualche piccolo sgarro è normalissimo ma non deve modificare il concetto che volersi bene non è solo nella bocca, ma anche nel resto di tutto il corpo. Certo cosi’ mi sto impegnando di brutto perchè quando ci rincontreremo dovrò dimostrare che è vero…hahahahahah e che non ho barato. Ma se si bara con se stessi si danna solo se stessi , e questo è valido su tutti i piani.

    Teniamoci stretti, uniti come sempre, protetti, come sempre e come sappiamo, con l’umore colorato che aiuta la superprotezione e con l’affetto fraterno che ci contraddistingue. A prestissimo

    decla
    Partecipante
    Post totali: 57

    Carinissimo il video guglielmo tell …. fa sorridere di cuore ma anche … riflettere …. eh già, qui se non riusciamo a prendere esempio dalla ferrea volontà di Mercurius3 (che abbraccio) finisce che l’artista che meglio ci rappresenti rimane solo Botero ….!!!!
    Un carissimo saluto a tutte/i ….

    guglielmo tell
    Partecipante
    Post totali: 214

    Poesia…. ermetica.
    ..abbracci.

    guglielmo tell
    Partecipante
    Post totali: 214
    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 164

    Bellissime Guglielmo Tell grazie

    Guglielmo tell
    Ospite
    Post totali: 112

    Notizia straordinaria: Conte ha appena detto che possiamo tornare alla normalità, è tutto finito, siamo liberi.
    Ecco il link della notizia:

    https://www.quotidiano.net/magazine/pesce-d-aprile-1.5073880

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    A questo PESCE D’APRILE, caro Guglielmo Tell, nn ci può credere proprio NESSUNO!!!

    Angelo
    Partecipante
    Post totali: 178

    Sarebbe veramente bello che non fosse un Pesce d’Aprile. Sarà ancora molto lunga e credo che molti avranno più paura del “dopo” che del “durante”, in quanto credo che la “fiducia” tra gli uomini sarà molto più bassa e ci sara una grande paura del contatto umano. Ma per fortuna non esiste solo quello… Confidiamo sempre che tutto passi e facciamo del nostro meglio affinchè il messaggio di amore porti sempre più luce nel mondo.
    Vi abbraccio.

Stai visualizzando 15 post - dal 541 a 555 (di 1,130 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy