ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home/Il Forum della Schola/ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home Page Forum Il Forum della Schola ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Stai vedendo 15 articoli - dal 541 a 555 (di 681 totali)
  • Autore
    Articoli
  • GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 110

Ciao Mercurius 3 , come sta andando la tua dieta ?
    Tra le tante chiacchiere che girano in questi tempi c’è anche qualcuno che dice : “Ne usciremo . Obesi , ma ne usciremo !

catulla2008
    Partecipante
    Post totali: 160

Davvero bello il brano proposto da Wiwa, e molto calzante al periodo. Mi ha ricordato un consiglio dato ne LE MILLE E UNA NOTTE a un sarto che lamentava il disordine e la disarmonia della sua numerosa famiglia, poveramente ammassata in una casa piccola. ” Comprati un caprone” – suggerì il saggio – “fallo vivere con voi”.
    Per quanto perplesso l’uomo eseguì, con le conseguenze che si possono immaginare. Quando fu alla disperazione e tornò dal saggio Questi gli disse di sbarazzarsi del caprone. Così, al ritorno a casa, il sarto trovò finalmente una famiglia armoniosa e composta, sollevata dall’influsso animale che – forse – era stato più dentro di loro che nel caprone, povera bestia fattosi mero specchio.

guglielmo tell
    Partecipante
    Post totali: 107
    seppiolina74
    Partecipante
    Post totali: 80

Guglielmo Tell…sono morta dal ridere!! Riflettevo giusto ieri, a proposito di “arte”, che a differenza dei composti,sventurati cinesi, noi italiani come al solito ci siamo “avvicinati” e dati coraggio…facendo musica!! Canti corali, strumenti veri ed improvvisati…insomma, in suolo italico la creatività ( quanti colorati arcobaleni!) la fa da padrona, anche in tempi di sofferenza e privazioni. E va beh, in questo siamo unici, dai.

Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 114

Allora…Guglielmo Tell, ho visto il video arte nel coronavirus….Lancio una sfida. Dentro c è un errore madornale. Vince un bacio dal vivo appena potremo essere nuovamente scarcerati.
    Chi vuole partecipare?

Per Gelsomino:
    innanzitutto ti abbraccio forte forte. la mia dieta, in barba a chi sta in casa procede bene. I chili persi precedentemente, per l’esattezza 16, non me li faccio fregare da nessuna quarantena. La salute ritrovata dopo un percorso sacrificato e ricevuta, grazie a Chi ben sappiamo , me la conservo stretta stretta. In casa siamo in tre. Uno che dice di mangiare di tutto e che da piu’ fastidio di un bambino, l’altra ,terrorizzata dall’ingrassare, non potendo contare su altezza vertiginosa, utilizza il tempo sperimentando al Bimbi taralli ai cereali e vino, dolci dalle strane quantità e colori. Su me non puo’ certo contare, sul bimbo capriccioso nemmeno, cosi si è rassegnata ad impastare farina e lievito per il pane.
    Io , amico Gelsomino, procedo con verdure (non importa se surgelate) e proteine. Inserisco appena i carboidrati ed ho eliminato completamente il lattosio, pur non essendo tollerante, per una mia teoria (che forse non è mia soltanto…). La dieta procede senza sacrifici.
    Spero solo di tenere la costanza. Ma che figura se non sarà così!!!!!!!!!!!!!!!!

Abbraccioni a tutti

guglielmo tell
    Partecipante

complimenti, mercurius 3, il bar delle folies bergere non e’ di vassilji kandisky bensi’ di edouard manet.. buona domenica a tutti

GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 110

e va beh , manco il tempo di guardarsi intorno e già risolto !

Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 114

Bravo Guglielmo Tell! Quel Kandinsky strideva con le armoniose pennellate di luce. Un bacio per ora virtuale

Per Gelsomino:
    la dieta procede, in barba a chi dice ne usciremo ma…piu’stretti (dalla porta). Qualche piccolo sgarro è normalissimo ma non deve modificare il concetto che volersi bene non è solo nella bocca, ma anche nel resto di tutto il corpo. Certo cosi’ mi sto impegnando di brutto perchè quando ci rincontreremo dovrò dimostrare che è vero…hahahahahah e che non ho barato. Ma se si bara con se stessi si danna solo se stessi , e questo è valido su tutti i piani.

Teniamoci stretti, uniti come sempre, protetti, come sempre e come sappiamo, con l’umore colorato che aiuta la superprotezione e con l’affetto fraterno che ci contraddistingue. A prestissimo

decla
    Partecipante
    Post totali: 28

Carinissimo il video guglielmo tell …. fa sorridere di cuore ma anche … riflettere …. eh già, qui se non riusciamo a prendere esempio dalla ferrea volontà di Mercurius3 (che abbraccio) finisce che l’artista che meglio ci rappresenti rimane solo Botero ….!!!!
    Un carissimo saluto a tutte/i ….

guglielmo tell
    Partecipante

Poesia…. ermetica.
    ..abbracci.

guglielmo tell
    Partecipante
    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 88

Bellissime Guglielmo Tell grazie

Guglielmo tell
    Post totali: 0

Notizia straordinaria: Conte ha appena detto che possiamo tornare alla normalità, è tutto finito, siamo liberi.
    Ecco il link della notizia:

https://www.quotidiano.net/magazine/pesce-d-aprile-1.5073880

admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 835

A questo PESCE D’APRILE, caro Guglielmo Tell, nn ci può credere proprio NESSUNO!!!

Angelo
    Partecipante
    Post totali: 30

Sarebbe veramente bello che non fosse un Pesce d’Aprile. Sarà ancora molto lunga e credo che molti avranno più paura del “dopo” che del “durante”, in quanto credo che la “fiducia” tra gli uomini sarà molto più bassa e ci sara una grande paura del contatto umano. Ma per fortuna non esiste solo quello… Confidiamo sempre che tutto passi e facciamo del nostro meglio affinchè il messaggio di amore porti sempre più luce nel mondo.
    Vi abbraccio.

Stai vedendo 15 articoli - dal 541 a 555 (di 681 totali)
Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM
Le tue informazioni:

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy