Attivita' Accademia Sebezia

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • accademia sebezia
    Partecipante
    Post totali: 31

    La riunione dell’Accademia Sebezia ci ha visti impegnati nel confrontarci sulle impressioni e sugli interrogativi suscitati dalla partecipazione ai corsi on-line, che oltre ad offrire un’opportunità di approccio chiaro ed univoco a chi voglia avvicinarsi alla Schola , sono altrettanto utili e fruibili per chi è già iscritto. Difatti sono state tante le domande che ci si è posti ed i chiarimenti che si sono avuti o che si spera verranno dati.Durante il collegamento con le accademie Pitagora e Porfiriana ,non ci ha certo sorpresi il sentire che anche loro avevano fatto le stesse osservazioni. Si è colta poi l’occasione per parlare anche del prossimo evento a La Spezia per la presentazione dei Quaderni delle Accademie,dove saremo presenti numerosi per poter cogliere quest’ulteriore occasione offerta a tutti e testimoniare la nostra volontà di stringerci saldamente all’I-Dea !

    cogitoergosum
    Partecipante
    Post totali: 31

    Prima volta a scrivere sul sito. Auguri al nuovo fratello

    accademia sebezia
    Partecipante
    Post totali: 31

    Nella riniuone di oggi abbiamo accolto un nuovo fratello, con tanto entusiasmo gli abbiamo augurato un lungo e proficuo cammino nella Schola.
    E’ stato affrontato il rapporto degli iscritti verso il sito e le difficoltà tecniche o problematiche di vario genere che impediscono l’accesso al forum, cercando di superarle.
    Si e’ evidenziata la diversa finalità del forum della Schola rispetto ai social comuni pur utilizzando lo stesso strumento.
    Abbiamo apprezzato particolarmente il collegamento via skype con le accademie Pitagora e Porfiriana per la più ampia partecipazione di tutti, e abbiamo messo in relazione quanto accaduto con una maggiore attivazione sul forum da parte dei fratelli.
    Auguriamo alle Superiori Gerarchie e alla fratellanza tutta un natale illuminato dalla nascita del Sole bambino.

    Bianca
    Partecipante
    Post totali: 1

    Ciao a tutti!
    finalmente oggi sono rouscita a postare sul blog –
    Sono felicissima!!!! perchè conscia dell’importanza dell’uso di questo strumento messo a disposizione per la nostra evoluzione e per rendere più semplice il contatto tra noi fratelli non potevo non superare tutte- chiamiamole”difficoltà” -ma tali non sono – Ora lo posso affermare! –
    Auguri a tutti per le prossime festività –
    A presto

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 164

    Oggi è stata una riunione meravigliosa dove si è percepito con forza e entusiasmo lo spirito di Fratellanza.
    Auguri a tutti Fratelli

    accademia sebezia
    Partecipante
    Post totali: 31

    Nella seduta odierna ci siamo collegati via skype, previa autorizzazione, con i fratelli di Eboli impossibilitati a partecipare fisicamente alla riunione superando in tal modo le distanze grazie all’aiuto dei mezzi informatici.
    Le riunioni sono sempre più interattive e proficue grazie ad un utilizzo più sistematico del sito ed al collegamento con le altre accademie che consentono una maggiore circolazione delle informazioni e dello scambio di idee. E’ stato testimoniato da più fratelli la gioia di partecipare attivamente al forum e i benefici che ciò comporta, per il fatto che ci fa sentire sempre più fraternamente collegati al Centro. Nel contempo si è detto di non farsi intimidire né bloccare dall’intervenire sul forum anche in maniera molto semplice: il più delle volte le cose vere sono semplici.
    Nel collegamento con le Accademie Pitagora e Porfiriana è emersa l’importanza del thread sulle nuove frontiere della medicina in relazione all’antica arte terapeutica ermetica.

    Mag
    Partecipante
    Post totali: 4

    Un caro saluti a tutti i fratelli : è stato un piacere stare oggi con voi ! A presto

    accademia sebezia
    Partecipante
    Post totali: 31

    La riunione di ieri dell’Accademia Sebezia è stata particolarmente densa e carica di contenuti, passando dall’aver rivissuto gli emozionanti momenti dell’evento musicale in occasione dell’Agape rituale di luglio , all’incontro in videoconferenza con le Accademie Pitagora e Porfiriana , per concludere con il focus sui lavori sul timbro della Scola. Il concerto è stato ricordato come un dono offerto con Amore a tutti ,e vissuto in quel momento da tutti come un rito e non come uno spettacolo.Nel confronto e nello scambio con le Accademie Pitagora e Porfiriana , uno degli argomenti toccati è stato , neanche a dirlo, la terapeutica ermetica.Nello specifico ci si è sopratutto confrontati su come venga vissuta , interpretata , compresa nei primi tempi dell’iscrizione alla Fr+Tm+ di Miriam.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy