Subreply To: Sensazioni e pensiero nella Filosofia Ermetica di Giuliano Kremmerz (prima parte)

Home/Il Forum della Schola/Giuliano Kremmerz/Sensazioni e pensiero nella Filosofia Ermetica di Giuliano Kremmerz (prima parte)/Subreply To: Sensazioni e pensiero nella Filosofia Ermetica di Giuliano Kremmerz (prima parte)

Home Page Forum Il Forum della Schola Giuliano Kremmerz Sensazioni e pensiero nella Filosofia Ermetica di Giuliano Kremmerz (prima parte) Subreply To: Sensazioni e pensiero nella Filosofia Ermetica di Giuliano Kremmerz (prima parte)

mara329
Partecipante
Post totali: 88

Colgo l’occasione del post di catulla per evidenziare quanto, secondo me, il tentativo di individuare le caratteristiche maschili e femminili è una delle cose che, capziosamente, più è stata oggetto di artifici, strumentalizzazioni e sovrastrutture, sia in rapporto al sociale, alla cultura, ai ruoli, sia in rapporto al campo esoterico e iniziatico. Infatti leggo sul web di passati svariati convegni sulla donna nella tradizione ermetica, tenuti da….maschi!…che spesso, per sembrare esperti, citano il Kremmerz e che evocano al proposito i misteri dell’androginia. D’altra parte questi conferenzieri si rendono conto che il rivolgersi solo al mondo maschile sarebbe ben misera e incompleta cosa ! Ma poi, in realtà, non vanno al di là del dato psicologico, o trasportano nell’ambito esoterico il ruolo che alla donna è stato affibbiato nel sociale. A mio parere sarebbero più credibili se tacessero, interpellando invece donne che ne possono sapere realmente qualcosa.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy