Subreply To: La mitologia pagana greco-romana in alcune interpretazioni del Kremmerz

Home/Il Forum della Schola/Giuliano Kremmerz/La mitologia pagana greco-romana in alcune interpretazioni del Kremmerz/Subreply To: La mitologia pagana greco-romana in alcune interpretazioni del Kremmerz
Buteo
Partecipante
Post totali: 218

L’approccio ai racconti mitici è sconcertante se, leggendo, non si ha la possibilità di andare oltre all’interpretazione letterale. I miti non sono stati scritti per gossip (anche se, occasionalmente, gustosi). Immagino che i contemporanei non avessero le difficoltà che incontriamo noi, con la nostra mente imbrigliata, fin dal tempo in cui eravamo in fasce, dalla lettura letterale delle sacre scritture, delle quali anche la maggior parte degli addetti (classe sacerdotale) ignora il significato.
La lettura dei miti prevede una preparazione che non ci possiamo inventare. Occorre essere ‘accompagnati’ a un nuovo livello di apertura per accedere a una nuova possibilità d’interpretazione.
Per me, e penso che ciò sia condiviso, è non interessante, è affascinante che la schola offra questa possibilità di crescita, grazie ai metodi e agli strumenti adeguati in suo possesso.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy