Subreply To: Eventi e Segnalazioni

admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 1008

Nei Quaderni che sono usciti scorre, invisibile quanto palpabile, il filo della Tradizione Sapienziale, lo stesso che nelle mani di Kremmerz un secolo fa produsse i Dialoghi sull’Ermetismo e lo stesso che si ritrova ne La Pietra Angolare Miriamica.
Non è facile navigare nella vita: costretti dalle necessità del quotidiano ce ne creiamo mille altre – di lavoro, affettive, relazionali, sociali, fisiche – e la lucina profonda del nostro principio vitale, senso vero dell’esistenza, trema e si affievolisce scossa ad ogni alito di vento. Poi, quando la salute vacilla, allora alcuni veli si dissolvono e ci si aggrappa alla Miriam, fonte costante di energia. Ma non ci sono solo tumori, febbri, cancrene visibili a renderci dura la vita. Esistono pensieri, rancori, vendette, possessività, ambizioni che avvelenano la percezione della nostra radice luminosa prima e più dei malanni che la scienza ufficiale si ingegna a curare e la Miriam aiuta a sanare.
Ecco allora che i Quaderni aiutano noi naviganti come mappe per i marinai. Noi, che non disponiamo della tecnologia interiore per guardare a noi stessi come da un alto satellite e orientarci, possiamo trovare in questo primo quinario di lavori la storia, l’arte, il mito, la natura e il cuore pulsante che le sintetizza nel cammino magico.
Più li leggo e più credo che i Quaderni siano nati per essere vissuti.
Original author: Laura

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy