Rispondi a: Il Silenzio

Home/Il Forum della Schola/Il Silenzio/Rispondi a: Il Silenzio
cerere6012
Partecipante
Post totali: 7

da lucis-fero

Desidero postare il seguente pensiero :

Il silenzio è la condizione assoluta per poter udire la vera parola, le vere rivelazioni. È nel silenzio che a poco a poco sentite giungere messaggi dal mondo spirituale, una voce che cerca di avvertirvi, consigliarvi, dirigervi, proteggervi…
Voi direte di non udire questa voce. È perché fate troppo rumore, non solo sul piano fisico, ma anche sul piano astrale e mentale: quanti pensieri e sentimenti disordinati si scontrano in voi continuamente! La voce che vi parla è chiamata “la voce del silenzio”, che è anche il titolo di certi libri della saggezza orientale. Quando lo yogi riesce a calmare tutto dentro di sé e arriva al punto di fermare il corso dei suoi pensieri – perché nel suo movimento, anche il pensiero fa rumore – ode la voce del silenzio, che è la voce stessa di Dio.

Risposta di cerere6012

Un saluto e un augurio a tutti i partecipanti al forum.
Mi ha colpito in mezzo a tanti post, dichiaratamente di ammiratori o praticanti della tradizione ortodossa kremmerziana, quello di lucis-fero, che sembra quasi una nota stonata in una sinfonia univoca. Non perché il silenzio, di cui sembra voler trattare, non sia argomento ermetico, ma in quanto ne da una visione di carattere “orientaleggiante” che con la nostra tradizione prettamente italica e pitagorica ha a che vedere ben poco. Forse qualche parere diciamo “più nostrano” e con riferimento ai nostri Maestri piuttosto che agli yogi sarebbe più utile a tutti, compreso il “silenzioso” utente. Non vi pare?
Volevo inoltre salutare anch’io il nuovo iscritto alla Sebezia Nikola3 e ringraziarlo per il suo post diciamo “informativo”, ricordandogli che tutti “noi” ben sappiamo e sapremo sempre dove ci troviamo… e cosa facciamo, ma è comunque bello poterlo partecipare anche a chi non c’è, così come lui ha fatto… Un Benvenuto anche all’altro iscritto alla Vergiliana, che speriamo di poter leggere presto.
Buona Santa Lucia agli occhi, alle bocche, alle orecchie , ai nasi e, soprattutto, alle menti di tutti noi.

  • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 3 mesi fa da admin Kremmerz.
  • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 3 mesi fa da admin Kremmerz.
  • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 3 mesi fa da m_rosa.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy