Reply To: VENERE DI BILANCIA

admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 1008

Fra le immagini dell’autunno, che mi riconciliano con questa stagione da me non molto amata, quel binario che si perde nel bosco…
Bello, molto bello nei toni del rosso e con la netta sensazione di un déjà-vu, quasi che si aprissero altri mondi proprio come suggerisce la stagione.
I binari filano diritti, ma si intuisce la possibilità dello scambio: quanto è importante?
Certi incontri ti cambiano la vita, ma sono pochi quelli che non ti fanno ripensare alle strade che non scegliesti, ai sentieri che non hai percorso: solo quando qualcosa ti corrisponde dentro al cento per cento ti sgrava dalla punta acidula di un rimpianto dalla soluzione impossibile.
Questa E’ la Miriam: un binario che costruisci dentro di te mentre tutto intorno c’è il bosco dove potresti abbandonarti, perderti, attardarti, divertirti. Ed è un binario che non sai quando è iniziato né dove finisce.
E ad ogni scambio tocca riallinearlo.
Ma è l’aggancio, il TUO aggancio nel bosco o fuori dal bosco; in autunno o in estate; sotto un cielo che è sempre uguale nella sua mutevolezza come il grande abbraccio della dea Nut, celeste immensità e femminile eterno…
Miriam.
Original author: segezia

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy