Reply To: Valutazioni di terapeutica ermetica su microbiologia e patogenie microbiche (a cavallo fra fine ‘800 e primi ‘900)

Home/Il Forum della Schola/La parola al taumaturgo/Valutazioni di terapeutica ermetica su microbiologia e patogenie microbiche (a cavallo fra fine ‘800 e primi ‘900)/Reply To: Valutazioni di terapeutica ermetica su microbiologia e patogenie microbiche (a cavallo fra fine ‘800 e primi ‘900)
admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 1008

Per quanto sopra enunciato e per i numerosi concetti ivi contenuti, mi pare di comprendere che tra le “medicine” più efficaci da consumare vi sia la Prevenzione, a tal proposito desidero esprimere il mio pensiero:
Prevenire per es.- di farsi suggestionare dalle abbondanti demonizzazioni diffuse dai media, da queste profuse a piene mani x sostenere tutto e il contrario di tutto, con il rischio di trasformare una menzogna che, presentandosi invero come (verità apparente), si consolida con il passaparola.
Dall’auspicio di una corretta prevenzione, mi sposterei alla pratica di un intelligente diffidenza tesa, non a dissociarsi dal mondo in cui si vive, quanto ad approfondire ciò che viene passato x buono attraverso contributi pluralistici di estrazione scientifica.
Mi pare di capire che il male non sia tanto da individuare nell’attività microbica, quanto nella perdita dell’equilibrio di quei naturali processi psicofisici di difesa, intrinseci nell’uomo, e più profusamente negli organismi viventi in generale.
Mi rendo conto che sostenere da parte mia, tutto questo è molto facile, lo è forse meno, adottare, sposandolo come stile di vita; giacché riconoscere certi punti essenziali, potrebbe far conseguire un primo successo.
Forse non siamo tutti uguali, ma individuando i principi generali su cui il Bene si fonda, si può con fermezza intraprendere un rapido e costante combattimento contro il male, x annichilirlo in favore della Salute!
Concludo con l’augurio che il mondo scientifico “ufficiale”, presto possa riconoscere ed individuare il motore propulsore della vita, ovvero la Vita stessa, o meglio quel che il G. Maestro chiama PRINCIPIO VITA!
Quest’ultimo evidentemente già conosciuto e sapientemente tramandato in ogni tempo dalle Caste Sacerdotali appartenenti all’autentica Tradizione Iniziatica Ininterotta, e più precisamente oggi come ieri, dalla nobile FR+TM+ di MIRIAM – PRO SALUTE POPULI!!
Original author: A.Detommaso

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy