Reply To: Un flash da condividere

Anonimo
Inattivo
Post totali: 307

Originariamente postato da ippogrifo11
Il 04 Settembre 2012 alle ore 19:08

L’idea di traslare nella dimensione della musica il messaggio ermetico veicolato dalla Tavola di Smeraldo avrebbe fatto tremare le gambe a chiunque e l’impresa, apparentemente temeraria oltre ogni umana velleità, sarebbe stata giudicata irrealizzabile sin sul nascere. Eppure il “miracolo della Cosa Una”, evidentemente propiziato da Chi vede oltre, molto oltre, si è reso manifesto nelle note fissate sulla carta con tratto lieve di “lapis” ed eseguite poi magistralmente da un insieme affiatato e armonicamente Uno.
Ho ascoltato – e riascoltato – con attenzione, dalla prima all’ultima nota, catturato dalle battute che lasciavano fluire accordi e linee melodiche. Nel frattempo il disegno si dispiegava per intero e l’Idea fecondante la creatività e la indubbia perizia del compositore si rivelava fedele – né poteva essere altrimenti – alla trama smaragdina: la gestazione iniziale, l’avvento sul piano della manifestazione e, infine, lo sviluppo delle infinite possibilità dell’adattamento.
Grazie a Sergio Rendine e agli artisti che hanno voluto condividere con noi tutti un momento intenso e “magico” e grazie alla Delegazione Generale, prodiga di Bene e di fattiva operosità.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy