Reply To: Un flash da condividere

Anonimo
Inattivo
Post totali: 307

Originariamente postato da segezia810
Il 01 Settembre 2012 alle ore 12:41

Tutti gli artisti ‘veri’ vivono l’estasi, cioè quel particolare stato di grazia in cui è dato di sottrarsi alla misura dello spazio e del tempo per godere dell’unione con il Tutto. E poi, ovviamente, c’è la tecnica, il cosiddetto ‘mestiere’ che diventa strumento necessario a formalizzare il viaggio compiuto nella a-dimensione e a restituirne il profumo a chi, non-artista, è rimasto nel finito della quotidianità. In questo senso ho interpretato le parole di Sergio Rendine quando, presentando la musica che ha oggettivato per La Tavola di Smeraldo ha detto “speriamo di non aver compiuto una profanazione”. E’ la consapevolezza del tramite e, insieme, la sua umiltà; sono l’atteggiamento e la pre-disposizione nei confronti della Natura Madre di ogni cosa e della Bellezza e dell’Armonia, nonché della Salute.
Io c’ero a questa Esecuzione e come me c’erano molti altri. Il bello è stato, ed è, quando l’ “io” ha ceduto il passo all’anima e la poesia dell’Una è divenuta la poesia di tutti in un bocciolo di Amore.
Il grazie allora può riprendere davvero la sua etimologia nello spirito sibillino che ‘ricostituisce l’ordine ex-fundamenta’ (se ricordo bene i termini impiegati. Ma è appunto lo spirito quello che conta…).

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy