Reply To: Prossimo appuntamento a Napoli…

Anonimo
Inattivo
Post totali: 307

Originariamente postato da catulla2008
Il 03 Luglio 2012 alle ore 00:12

Il sole era un po’ pallido l’altro ieri mattina: una coltre di umidità ne velava i contorni. E l’acqua non era propriamente tersa… (siamo riusciti a pasticciare dappertutto noi umani!). Eppure, laggiù, lungo la riva, cercando fra i ciottoli quello più adatto per scriverci la mia richiesta di Bene per me e la mia stirpe, sembrava che il tempo avesse sollevato il sipario sul passato e sul futuro. Ho rivissuto l’atmosfera un po’ tumida e inquieta di quei convegni a Montemonaco, quando la Sibilla Sciamana popolava cartelloni e i cuori e tingeva di mille colori le possibilità del divenire: che begli anni…!
A volte si cerca la magia nei libri di qualche viaggiatore peruviano, nel deserto di Sonora o fra le dune dell’Africa; si insegue il guru indiano e si invidia chi è ammesso alla presenza del maestro andino; si guarda con ammirazione all’aborigeno autentico che vive in contatto panico con la natura là in Australia… Tutto altrove. E invece qui, nella nostra generosa, anzi, generosissima Terra Italica, lo sciamanesimo è a portata di mano, senza fila verticale, senza anticamera d’importanza.
La magia del Bene a portata di ciottolo, la salute a portata di preghiera.
Come da Lunazioni di giugno-luglio, pubblicate in questo sito, ho fatto la mia richiesta con il sorriso a quella faccina dipinta che volava nell’acqua… Tutto gratis: in senso etimologico, s’intende. Per grazia.
Ma la grazia già ricevuta è stata quella di incontrare la Schola di Kremmerz : ed il suo Amore.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy