Reply To: Prossimo appuntamento a Napoli…

Anonimo
Inattivo
Post totali: 307

Originariamente postato da mara329
Il 16 Aprile 2012 alle ore 10:05

Anche questa luna è prodiga di molti consigli. Per la sperimentazione della cartapecora col succo di viole immagino che per diametro di mezzo pollice si debba intendere del proprio pollice, perché se si trattasse della misura inglese la pergamena verrebbe talmente piccola che sarebbe quasi impossibile scrivervi sopra.
A proposito, mi sono procurata gli ossi di seppia in pescheria anche se credo che con la luna nuova di Aprile la sperimentazione debba terminare.
Sono andata a rileggere I MECCANISMI DELL’ODIO E LO STATO DI NEUTRALITÀ SECONDO GIULIANO KREMMERZ a cura della S.P.H.C.I. Fr+ Tm+ di Miriam, pubblicato sul sito in segnalazione e recensioni il 04 APRILE 2009, visto che al 3° ciclo della luna di Aprile è proposta una pratica per cui non pensando al proprio nemico in un determinato giorno, è possibile liberarsi di tale passione negativa. Ne riporto un brano molto interessante per chi, come me, nemici in carne ed ossa non ne ha, ma situazioni o abitudini sbagliate che possono essere ritenute nemiche della propria salute psico-fisica. “Ma va osservato che molto spesso il nemico può non essere una persona fisica, bensì una situazione che ci coinvolge passionalmente, o un vizio o difetto nostro o altrui che può nuocerci (come; ad esempio, fumo, alcool, droghe ecc.) e persino una malattia (soprattutto psicosomatica), o una mentalità singola o collettiva che tenta di sopraffarci, o un’attività che c’induce a compromessi o ad abdicare alla nostra dignità umana, oppure un rapporto di necessità e sudditanza che offende il naturale diritto alla libertà dell’essere, e così via”.
Bello l’intervento di Catulla sul “lavorio”della Vita e sul legame di matrice e uovo, adoperato anche in alcun antiche cosmogonie.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy