Reply To: Prossimo appuntamento a Napoli…

Anonimo
Inattivo
Post totali: 307

Originariamente postato da diogenon-
Il 17 Marzo 2012 alle ore 23:34

M_rosa mi hai fatto venire in mente quanto scriveva Paul Klee agli inizi del ‘900:

“Chi mai non vorrebbe, come artista, dimorare là, dove l’organo centrale d’ogni moto temporale e spaziale — si chiami esso cervello o cuore della creazione — determina
tutte le funzioni? Nel grembo della natura, nel fondo primordiale della creazione, dove è custodita la chiave segreta del tutto? Ma non a tutti è dato giungervi, e ognuno deve muoversi nella direzione segnata dal palpito del suo cuore. Cosi i nostri antipodi di ieri, gli impressionisti, avevano pienamente ragione di stabilire la dimora tra i getti delle radici, nel sottobosco delle quotidiane apparenze. Ma dal battito del nostro cuore, noi siamo sospinti più in giù, verso il fondo, l’origine.”

Quale incalcolabile fortuna per noi, m_rosa, essere in un cammino che potrà dare, se meritevoli, “fisiche” risposte alle legittime domande di Klee.

Intanto a breve torna l’Ariete, la natura si risveglia, il “fermento” è nell’aria che respiriamo, ci permea, scorre nelle vene al punto che, come ebbe a scrivere il Maestro, mai come ora “il tempo è propizio” …

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy