Reply To: Prossimo appuntamento a Napoli…

Anonimo
Inattivo
Post totali: 307

Originariamente postato da holvi49
Il 14 Marzo 2012 alle ore 18:34

Ancora un sentito grazie alla S.P.H.C.I. per il convegno del 10 marzo.
Pubblico numeroso e attento quello di sabato; il tema era infatti di quelli che catturano gia’ dalle prime battute. Bravi e preparati i relatori che hanno coinvolto gli astanti oltre ogni previsione.
L’intervento di apertura della Dottoressa Piscitelli sta lavorando dentro di me, come credo in ognuno dei presenti, come un seme amorevolmente gettato perche’ possa dare i suoi frutti, prima o poi.
Le considerazioni sarebbero tante da farsi, sui tantissimi punti evidenziati nel corso delle esposizioni, ma ne voglio mettere in evidenza solo uno, che ritengo della massima importanza. La modificazione, cioe’, che avviene nei genitori quando il piccolo viene alla luce, quindi nel divenire madre e padre. Del “senso materno”, istintivo o innato, sembrerebbe vi sia poco da dire: lo si da’ per scontato. Quello che invece e’ “sconcertante” e’ la scoperta di un senso paterno, frutto della modificazione ormonale che si verifica nell’individuo che diviene padre, come espresso dal Dott. Formica.(Credo che si debba intendere il padre nel senso di colui che viene chiamato a prendersi cura dell’essere venuto al mondo.)Non essendosi verificato un legame simbiotico come quello tra madre e feto, quale “legame” si viene ad instaurare tra il piccolo e il soggetto maschile? Quali frequenze e da quali fonti vengono emesse e con cosa interagiscono e in che modo modificano? Oramai la scienza di frontiera ammette la interrelazione delle parti in un continuum; e’ stata accertata l’azione delle onde elettromagnetiche emesse dalle sostanze, molecole , cellule…DNA compreso e oltre, sulla materia dell’ambiente circostante e viceversa: l’epigenetica lo insegna. Si e’ arrivati, azzardando, che sia l’Amore a giuocare il ruolo principale. Strana cosa detta dalla scienza! Ma il Maestro kremmez lo ha sempre scritto.
Bella la conclusione della Dott.ssa Piscitelli: Bisognerebbe cominciare ad amare!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy