Reply To: Mini-Convegno a Torino per il 19 Novembre p.v.

Anonimo
Inattivo
Post totali: 307

Originariamente postato da catulla2008
Il 23 Novembre 2011 alle ore 19:14

“Allargare la visuale a tutta la rete della vita attraverso la collaborazione tra l’unità esaminata e le altre correlate”: questo il monito che ho rilevato dal discorso del Presidente della S.P.H.C.I. dott.ssa Anna Maria Piscitelli nel corso del Mini-Convegno di sabato scorso. E da qui il suggerimento a muoversi verso un biocentrismo avendo il coraggio di modificare i parametri che hanno guidato il sapere fino ad oggi e che procedono per schemi piramidali del tutto incompatibili con la dinamica della vita che procede per espansione circolare ed elicoidale. (Ma l’organigramma della Schola è proprio così…!!!)
La Schola di cui Giuliano Kremmerz fu fondatore emerge così in tutta la possanza e la ricchezza della Sua tradizione, capace di adattarsi ai tempi, di sintonizzarsi a nuove scoperte e di dare il ‘la’ per il passaggio a un’ottava superiore…
Poi, l’esortazione a rimodellarsi sulla saggezza che fu di Platone, Pitagora e dei neoplatonici nella prospettiva di una Unità della Materia è stata colta dalla dott.ssa Origlia che, dopo aver informato i presenti sulla specializzazione di Medicina Interna che l’ha abilitata alla terapeutica ufficiale, ha presentato una rapidissima successione di correlazioni tra la terapeutica ermetica e quella dei moderni laboratori, evidenziando l’epigenetica – che studia l’influenza uomo/ambiente – come uno dei fattori di interazione nella biochimica umana. “Una cellula non può esistere se non c’è un’adeguata interazione intercellulare” e in una scienza degli elementi che risale a Pitagora ecco emergere le cruciali domande: dove viviamo? Di cosa ci nutriamo? Chi nutriamo?
Ma per chi non c’era e per chi vorrà regalarsi la partecipazione a uno dei prossimi appuntamenti per cui il Mini-Convegno verrà iterato, riordinerò ancora i miei appunti per raccontarvi le meraviglie che, come un ruminante, vado traendo poco a poco dalla sacca della memoria per alimentare una nuova prospettiva di Vita…

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy