Reply To: Medicina tradizionale: la Lunazione di maggio

Home Page Forum Il Forum della Schola Circulus animarum orantium Medicina tradizionale: la Lunazione di maggio Reply To: Medicina tradizionale: la Lunazione di maggio

admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 843

Voglio proprio provare il rimedio di Jzar per allontanare le formiche e, visto che ho recentemente comprato delle ottime lenticchie, non mancherò di sperimentare quanto indicato dalle Lunazioni. Grazie davvero! Cercherò senz’altro un pastore in zona per vedere se gli è possibile farmi avere del sangue di pecora (normalmente detesto la macellazione, ma dato che avviene comunque…!).
Rimedi empirici… così si dice. Ma sono empirici solo per noi, figli del III millennio e dell’era tecnologica, giacché Altri che li hanno riferiti, ne avevano-hanno anche la conoscenza teorica e non solo l’esperienza pratica! E per chi fosse scettico sarebbe sufficiente ricordare come solo 150 anni fa si operasse a mani nude, ignorando quelle che oggi sono elementari condizioni igieniche e che all’epoca sembravano superstizioni in quanto non si conosceva l’esistenza di microbi e batteri. Per contro, “dell’esistenza di microorganismi (o di micro-Dei) invisibili che si insinuano nel nostro corpo provocando malattie si trova traccia già in antichi testi medici egizi” (lo afferma il professor Giuseppe Caramia, primario emerito di Pediatria e Neonatologia ad Ancona). Perché non pensare dunque che – come quella – non sappiamo altre centinaia di migliaia di cose la cui conoscenza è andata perduta nei meandri della storia e nei cicli delle generazioni umane?!?
Original author: segezia

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy