Reply To: L’Immaginazione nella Terapeutica Ermetica

Home Page Forum Il Forum della Schola La parola al taumaturgo L’Immaginazione nella Terapeutica Ermetica Reply To: L’Immaginazione nella Terapeutica Ermetica

admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 839

Immaginare… Immaginare… è una costante della vita di tutti, che cambiamo umore, attitudini, e, addirittura, comportamento, a seconda di quanto immaginiamo che sia: la nostra persona, le altre persone, la persona ideale… È difficile imparare a distinguere ciò che è da ciò che si immagina sia. Ma se io penso di essere una persona intelligente, questo mi farà ‘essere’ intelligente?
Diceva il Maestro Jah-hel che bisogna imparare a scarnificarsi…: e ho ricordato che pure Kremmerz asseriva la medesima necessità di sapersi guardare a fondo, senza timore di confessare – quantomeno a sé – tutte le pulsioni dell’animale svestite dei travestimenti di nobiltà e onore tanto soliti all’autocompiacimento umano.
Fortunatamente, l’avere come applicazione unica la terapeutica, dà modo di verificare continuamente e nei fatti la rispondenza tra idea immaginata e realtà, e l’atto di volontà – che si sa essere UNO con la Catena – piano piano, riconduce l’immaginazione nel concreto.
“…quando in coscienza l’idea plasmata è idea vissuta… Amore interviene e feconda…”.
Original author: fler95

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy