Reply To: Le Lunazioni di Giuliano Kremmerz: l’astronomanzia e la medicina iniziatica di origine egizio-caldea – (terza parte)

Home/Il Forum della Schola/La parola al taumaturgo/Le Lunazioni di Giuliano Kremmerz: l’astronomanzia e la medicina iniziatica di origine egizio-caldea – (terza parte)/Reply To: Le Lunazioni di Giuliano Kremmerz: l’astronomanzia e la medicina iniziatica di origine egizio-caldea – (terza parte)
admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 1008

La lettura di queste Lunazioni, così commentate e interpretate, propone immutato l’incanto multiforme delle possibilità della materia, sia cosmica che umana. E tuttavia, la grande poesia della Natura, visibile e invisibile, continua a rimanere intellegibile, di là dal luogo e dal momento storico, solo da Chi è nelle condizioni adatte. Davvero non riesco a comprendere quindi come certuni, nella moderna società, possano pensare di relazionarsi con le forze e, ancor più, le Intelligenze della Vita senza un’opera di purificazione quale è concepita dalla Schola e quale lo fu dalle tradizioni iniziatiche di ogni tempo. Pare si dica: a che servono Dio e dei se non riescono a soddisfare le esigenze dei consumatori? Ma quando la salute sfugge l’essere umano ritrova il valore senza prezzo dello stare bene e cerca la Legge che lo regola, la Ragione della propria esistenza, la Scienza della salute e l’Arte della Medicina: in sintesi cerca l’Amore, quello Stesso che dovette spingere Kremmerz a statuire la Fratellanza di Miriam e a offrire una possibilità a tutti di ritrovare la salute e, magari, la luce.
Quindi è forse vero che non tutti i mali vengono per nuocere…
Original author: segezia

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy