Reply To: La tradizione storica della Schola Hermetica di G. Kremmerz

Home Page Forum Il Forum della Schola La S.P.H.C.I. Fr+ Tm+ di Miriam La tradizione storica della Schola Hermetica di G. Kremmerz Reply To: La tradizione storica della Schola Hermetica di G. Kremmerz

admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 839

L’ipotesi secondo cui la coscienza sarebbe basata su vibrazioni quantistiche nei microtubuli all’interno dei neuroni cerebrali è indubbiamente affascinante. Nondimeno credo che, così come ogni suono per essere udito necessita di una cassa di risonanza, la memoria perfetta di chi fummo necessita di un ambiente scevro da ogni macchia entro cui possa specchiarsi.
Mi piace quindi ricordare cosa ne diceva il Maestro M. A. Iah-Hel:
“Un’I-DEA antica quanto il mondo, anzi, primigenia, che si dà in pasto per moltiplicare sé stessa e proiettarsi all’infinito, pur rimanendo UNA e incontaminata. Un’I-DEA che sposa, ma sarebbe meglio dire ingloba, una Saggezza antica, (…) I-DEA e coscienza, origine e fine. Sì, perché ciascuno in questa storia, fatta di protagonisti e comparse, di soli e stelle cadenti, di eroiche gesta e umane debolezze, potrà individuare una corrispondenza con la propria storia, quella più antica e confinata negli estremi recessi della memoria …”.
Original author: fler95

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy