Reply To: LA PIETRA ANGOLARE MIRIAMICA – Alle stampe il I Volume della Trilogia

admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 1008

Giano bifronte si avvicina e lo sguardo verso il passato osserva che sono trascorsi vent’anni da quanto le Accademie vennero sciolte e iniziò la nuova fase della Schola con un percorso filosofico ritessuto per anni dall’attuale Delegazione Generale.
Come tutte le cose grandi si riesce a vederle con maggior chiarezza via via che ce se ne allontana, così quell’opera magistrale di reimpostazione e riequilibrio comincia solo ora a mostrarsi per quella che fu: quanti sforzi per ridare alla vituperata scienza magica la dignità della scienza riscoperta dall’avanguardia della ricerca universitaria; quanta operosità sottile per spogliare del misticismo superficiale il lavoro quotidiano del Maestrato mentre fiorivano seminari e conferenze, rivisitazione di antichi cerimoniali e osservazione naturalistica; quanta pazienza nell’ascoltare le stramberie di ciascuno senza mai correggere né atteggiarsi ma solo proponendo con fermezza l’esempio del rigore e della mirionima Verità nell’arte, nella cultura, nella Natura…!!!
Quando rinacquero le Accademie, sette anni fa, chi aveva potuto fruire di quel periodo magico accompagnato dallo scroscio delle acque limpide dei ruscelli, dall’azzurrità dei cieli di montagna, dallo spettacolo unico del sole e della luna che – insieme ed in pienezza – posavano sui monti del mito, ebbene vi fu chi fra quei fortunati intuì il passaggio e trattenne in gola un nodo di rimpianto.
Ma non ve ne fu il tempo perché seguirono a ruota le Accademie: ricoagulate come erano state sciolte e con un progetto, un’energia, un Nome da ri-conoscere e re-alizzare.
Oggi siamo qui, a quattro lustri di distanza, con i cinque volti della Schola unica e la sensazione di aver seguito e seguire una Stella di Luce vera che ci porta sempre più all’interno di noi, nella caverna dell’anima.
La Pietra Angolare Miriamica appare più che mai fulgida promessa di Vita, benché come di consueto disposta lungo una traiettoria ortodossa e concreta.
Il volume ne è lo specchio documentale… il Primo…
Ma chissà quanti altri fratelli e sorelle arriveranno o torneranno nel Popolo di Miriam, attratti dalla forza del Bello e del Vero; chissà quanti comprenderanno di avere vissuto e stare vivendo una parentesi di ricchezza infinita e tanto più sfavillante quanto più a farle da sfondo è una povertà di valori crescente.
A tutti noi, del passato, del presente, del futuro, AUGURI di Luce e Salute: ché la messe di quest’opera meravigliosa di Bene sia grande come grande è l’Amore che muove il Sole e l’altre Stelle, guida al Tutto nell’impalpabile Nulla!
Original author: segezia

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy