Reply To: LA PIETRA ANGOLARE MIRIAMICA – Alle stampe il I Volume della Trilogia

Home Page Forum Il Forum della Schola ELICOIDE: eventi segnalazioni e recensioni LA PIETRA ANGOLARE MIRIAMICA – Alle stampe il I Volume della Trilogia Reply To: LA PIETRA ANGOLARE MIRIAMICA – Alle stampe il I Volume della Trilogia

admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 839

Sperimentando l’operazione teosofica detta anche di
” addizione e riduzione “, ed esperendola con i numeri corrispondenti al nuovo anno, il risultato prodotto risponde al nr. 8.
Quest’ultimo ci conduce alle simboliche rappresentazioni archetipali “rispecchiate” negli arcani maggiori – ivi riscontrando il seguente titolo: “La Giustizia”!
Molteplici le interpretazioni espresse nell’ampia letteratura sull’argomento; attingendone qualche elemento qua e là – tra gli scritti più autorevoli, possiamo, in chiave sintetica, enumerarne alcuni: – logica, sicurezza di giudizio, imparzialità, indipendenza di spirito, e ancora: onestà, integrità, regolarità, disciplina, rispetto delle leggi, delle norme, delle regole, della gerarchia!
Raccordandomi con gli interventi che mi hanno preceduto; posto di voler precisare che quanto sopra detto è stato rilevato unicamente nell’ambito di un gioco: desidero raccogliere il “segnale” dallo stesso emerso, affinché vi possa trovare un 2015, all’insegna dei (Principi anzidetti), che nell’ambito della Scuola Ermetica in cui mi trovo, ne viene sollecitata la tendenza: ovvero l’adozione di una condotta TESA a sposarne permanentemente i dettami!
Non posso concludere, senza menzionare la nuova pubblicazione prodotta e promossa dalla Del+ Gen+ della Schola: La Pietra Angolare Miriamica; desumo che dal suo primo attesissimo volume; nei suoi apprezzabili contenuti, sarà certamente provvisto di tutto quanto sin ora auspicato; l’Augurio, penso unanimamente condivisibile e che possa registrare una vastissima diffusione, riscuotendo grande successo tra i suoi Sostenitori e detrattori; i primi: potrebbero trovare confermate ed oggettivate dai Fatti ivi enunciati, le proprie legittime intuizioni, riflessioni, pensieri;
i secondi, clamorosamente SMENTITE! Le proprie illegittime: illazioni, congetture, spropositi!

… Rivolgo i Migliori Fraterni Auguri alle S+G+ e a Tutta la Fratellanza di Miriam!
Original author: F.M.CORELLI

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy