Reply To: La memoria e il campo astrale (o incosciente)

Home/Il Forum della Schola/Giuliano Kremmerz/La memoria e il campo astrale (o incosciente)/Reply To: La memoria e il campo astrale (o incosciente)

Home Page Forum Il Forum della Schola Giuliano Kremmerz La memoria e il campo astrale (o incosciente) Reply To: La memoria e il campo astrale (o incosciente)

tanaquilla9
Moderatore
Post totali: 452

Mi stupisce sempre non poco l’importanza data oggi alla ricerca spaziale, considerate le infinite cose della vita che non conosciamo o che interpretiamo male. Tutto ciò, poi, in contemporanea ad un degrado crescente dell’esistenza, dei valori e della qualità. Sotto i nostri piedi le risposte ai misteri dei popoli antichi da cui proveniamo, sopra la testa le origini ignote. L’ignoranza accoppiata a tanta presunzione sembra una prerogativa della nostra specie. Speriamo che fra le tante scoperte qualcuna porti l’umanità ad una coscienza più profonda. Anche su questa ultima il mondo scientifico è diviso in due: c’è chi pensa sia una qualità intrinseca dell’universo e chi sia solo un prodotto dell’evoluzione. A questo proposito oggi Penrose rilancia una ipotesi che soddisfa entrambe le concezioni: la coscienza sarebbe basata su vibrazioni quantistiche nei microtubuli all’interno dei neuroni cerebrali.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy