Reply To: La Costellazione del Cancro e il Solstizio d’estate … in attesa dell’Agape di Solleone

Home/Il Forum della Schola/Solstizi d’Estate/La Costellazione del Cancro e il Solstizio d’estate … in attesa dell’Agape di Solleone/Reply To: La Costellazione del Cancro e il Solstizio d’estate … in attesa dell’Agape di Solleone

Home Page Forum Il Forum della Schola Solstizi d’Estate La Costellazione del Cancro e il Solstizio d’estate … in attesa dell’Agape di Solleone Reply To: La Costellazione del Cancro e il Solstizio d’estate … in attesa dell’Agape di Solleone

admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 843

È un’estate un po’ matta, piena di pioggia e gonfia di umidità.
È un’estate densa di eventi sociali e politici che fanno preoccupare.
Però, per i bambini che hanno ormai finito la scuola, è solo estate. Giocano nei campi e nei cortili, corrono a piedi e in bicicletta, fanno festicciole e vanno al mare o in piscina.
Per loro è solo estate.
Per loro è sempre PRESENTE in quanto non vivono nel passato né nel futuro.
Così riflettevo che la memoria è spesso inversamente proporzionale alla letizia (da cui il mitologico LETE…!) in quanto più si ricorda e più si proietta e si arriva all’astrazione dall’immediato in pro dell’inafferrabile ‘altrove’ e ‘altrimenti’.
Dipanare il filo della materia presente è opera difficile e penosa quanto muoversi nel labirinto, ma – proprio come accade nella sala degli specchi alle giostre – se si levano gli occhi al cielo (soffitto) è più facile rimanere ancorati alla realtà, essere oggettivi, non perdersi in vane fantasie.
E vivere il Solleone anche quando piove!
Original author: coralreef

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy