Reply To: Il primo evento del 2012

Anonimo
Inattivo
Post totali: 307

Originariamente postato da wiwa70
Il 18 Febbraio 2012 alle ore 17:35

Condivido quello che è stato detto nel post ma ciò che intendevo e che non sono riuscita a esprimere per niente bene (!!!), l’ho ritrovato nelle parole del Maestro Kremmerz, a proposito di altruismo e capacità di donarsi agli altri, con purità di pensiero e desiderio,quando dice:”Se vuoi essere puro di mente e di desiderio, domanda a te stesso:se l’infermità di colui pel quale opererò lascia il corpo di lui per prendere il mio, avrò la forza di soffrire invece di lui senza lamentarmi e senza pentirmene?”.
Il tema della sofferenza,malattia e morte sono molto ampi e complessi a mio parere; essi non vanno certo magnificati ma neanche demonizzati ossia averne paura, infatti fanno parte della Vita e hanno un senso più profondo. A chi chiede di guarire, perchè ha già fatto un percorso e “compreso”il significato della sua malattia ad un livello occulto, si potrà operare senza dubbi e tentennamenti, facendosi strumento di Luce e Salute; ma chi non comprende e non chiede non credo che sia perchè non voglia guarire, in senso assoluto, ma solo che ha bisogno dei suoi tempi per farlo e va rispettato.
Ho visto vari malati terminali, senza alcuna aspettativa di vita,di cui sono pieni i nostri ospedali, aver cambiato completamente il proprio modo di essere in seguito alla malattia e morire con serenità e d’altro canto altri che sono morti più “arrabbiati”di quando sono nati, perchè l’hanno vissuta come una “punizione”divina! E invece ritengo che”HOMO FABER FORTUNAE SUAE”. Per quanto riguarda,invece, la capacità di donarsi,con amore, sono madre anch’io, credo sia normale pensare di donare la propria vita per un figlio senza alcuna esitazione, sarebbe strano il contrario….la cosa forse più difficile, di cui mi sono interrogata, è stato se riuscirei a donarla ad un perfetto estraneo!In questo senso confido in una pratica spirituale seria che possa “ampliare”i miei orizzonti ancora così limitati.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy