Reply To: Forza e Forze nella concezione ermetica – Parte II

Home/Il Forum della Schola/Giuliano Kremmerz/Forza e Forze nella concezione ermetica – Parte II/Reply To: Forza e Forze nella concezione ermetica – Parte II

Home Page Forum Il Forum della Schola Giuliano Kremmerz Forza e Forze nella concezione ermetica – Parte II Reply To: Forza e Forze nella concezione ermetica – Parte II

admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 839

“La Magia è scienza delle forze”.
Nelle piazze – specie francesi – gli inni nazionali; nei luoghi di culto i cori del Natale; negli stadi, i cori per la squadra. Le persone, unite per uno scopo, che fanno di tante voci una voce sola e di tanti pensieri un unico intento, ricordano l’onda quando accomuna migliaia di gocce e si fa gigante irresistibile sulla battigia e sopra gli oceani. Dall’acqua le centrali idroelettriche; dai cori una forza ancora da definire per la scienza ufficiale.
Così, mi domando cosa sarebbe se centinaia e centinaia di persone, in anelito uno, vero e profondo, levassero la propria voce contro un cancro devastante o una depressione maniacale, una cecità in crescita esponenziale o una degenerazione neuronale: potrebbero resistere queste patologie all’onda d’urto della (ri)-conquista della salute? e si potrebbe col medesimo coro fermare un uragano o gestire un terremoto? non è la Natura che può correggere la Natura?
Sovente si fatica a dare significato al lavoro accademiale, a intendere l’intonazione a uno scopo che fa dei Numeri la cifra della Miriam e sgancia dalla schiavitù verso le consuetudini famigliari, le aspettative sociali, la benevolenza del prossimo. Nondimeno, con sforzo e pagando il prezzo spesso amaro della solitudine e della disapprovazione corrente, ci si possono ritagliare piccoli sorsi di eterno pulsante sotto la veste della ricerca, piccola o grande che sia.
A misura che si riflette sul lavoro accademiale, l’occhio della mente spazia più in alto e la devozione mistica per la Miriam si trasforma in panico stupore per la grandezza della Magia: scienza delle forze.
Questa era dell’Acquario, chissà a cosa porterà l’Umanità nei prossimi 2000 anni…!!!
Original author: filosobek

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy