Reply To: Equinozio d’Autunno

Home Page Forum Il Forum della Schola Equinozi d’Autunno Equinozio d’Autunno Reply To: Equinozio d’Autunno

admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 839

La rappresentazione suindicata non puo’ che evocare in me il ricordo dell’Ideale di Giustizia, nmerose volte enunciato da Kremmerz.
Ideale verso il quale bisognerebbe tendere in ogni momento della vita. Per me Giustizia significa Neutralità’ imparzialità, condizioni queste che si tenta di conquistare nella pratica dell’ermetismo;
Ritengo tuttavia che debbano essere praticate tendenzialmente da tutti, sopratutto da parte di chi, nell’esercizio delle proprie funzioni esplica un qualche potere e può in ragione alle competenze del suo ufficio condizionare la vita degli altri.
No mi riferisco unicamente alla figura del giudice togato, ma anche alle molteplici facce della vita, anche a quella del “cittadino comune” che assistendo al declino di un suo fratello, pur non conoscendo i fatti, infierisce con il suo giudizio impietoso, o al giornalista che diffonde una notizia, non verificata a dovere; potremmo a questo proposito formulare molti altri esempi.
Auguro a me stesso e prego la Miriam di agire sempre con scienza e coscienza, con la costante tensione verso chi le prerogative anzidette le ha già’ conquistate.
Original author: Alfiero70

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy