Reply To: Comunicazione importante

Anonimo
Inattivo
Post totali: 307

Originariamente postato da unicorno2012
Il 11 Ottobre 2012 alle ore 21:22

E già, filosobek, ma quella parola libero, nel terzo ciclo di quella puntata, mi risulta veramente emblematica. Allora, se grazie alle propizie influenze siderali possiamo tentare di riuscire a dare un taglio alla catena che ci lega al nostro eventuale nemico mi chiedo, cosa significhi concretamente non pensare con odio. Forse non pensarlo per niente in quel giorno facendo uno sforzo mentale? Oppure pensarlo benevolmente? In quest’ultimo caso si rischia (imho) di cadere nella categoria dei sentimenti ai quali certo risulta potenzialmente improvvido far appello quando si tratta di relazionarsi con le dinamiche altrui al momento che più o meno “garbatamente” interagiscono con noi. Ho letto e riletto più volte, nel corso degli anni, quanto dice il Maestro:

“Nelle idee semplici troverai: che l’odio, la necessità, il dolore sono spiriti della falsa concezione della vita, poiché l’innocenza, che è purità di coscienza libera, non concepisce nessuno dei tre termini; che predicare l’idealismo morboso che fa desiderare e sognare quello che non e in natura, è deviare dalla Verità …”

Evidentemente tutto procede dal processo di purificazione in atto e quindi dal grado di coscienza, tendente all’integrazione, conseguito da ognuno di noi.
Allora ben vengano, tra le tante, anche le sperimentazioni (vedi Lunazioni) che la Tradizione, con i suoi ortodossi Maestri, generosamente offre per rimetterci ciclicamente in gioco e riappropriarci sempre più delle giuste misure, al fine di aggiustare il tiro laddove avessimo nascosto l’odiato bersaglio nelle pieghe più ascose del nostro illusorio perbenismo sociale. Divenendo così esseri veramente sempre più liberi: dall’odio, dalla necessità e dal dolore.

Ma tutto questo a beneficio di chi tende operosamente verso la Miriam che è fonte inesauribile di Bene, e non certo per chi intende ascriversi all’ultima categoria, perlopiù animata da biechi prevaricatori, richiamata in ultimo da persevero e per i quali una buona “medicina” è sicuramente la testimonianza ortodossa dei nostri atti e fatti in difesa della Verità come testimonia anche questo tread.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy