Reply To: Comunicazione importante

Anonimo
Inattivo
Post totali: 307

Originariamente postato da volo
Il 10 Ottobre 2012 alle ore 19:37

Sono medico ed esercito la mia professione da diversi anni. A un certo punto percepii un limite nella pratica della medicina, avvertendo l’esistenza di ‘altro’, oltre la fisicità della malattia. Mi iscrissi a una scuola di psicoterapia, al cui interno trovai però situazioni conflittuali molto pesanti, per cui lasciai quella scuola.
In un viaggio in Nepal venni a contatto con il lamaismo tibetano; al ritorno volli avvicinarmi alla meditazione Vipassana. Entrambe esperienze di notevole interesse. Sentivo tuttavia la necessità di altro.
Frequentai un corso sull’Alchimia c/o una scuola di psicoterapeuti. Qui fui informata sia su ritiri in cui un maestro di ispirazione Advajta dava insegnamenti (a mio avviso secondo un’ottica molto soggettiva) sia sulla tradizione esoterica italica.
Lessi kremmerz, seppi che la Schola da lui fondata esisteva ancora. Volli fortemente farne parte e cercai il contatto con un componente della Schola.
Qui trovo ciò che cercavo. Qui non vedo circolar moneta, non vedo circolar illusioni. L’intento è la terapeutica ermetica, il fine e il mezzo. Qui è possibile impegnarsi nel lavoro su se stessi. Un lavoro gravoso? Direi adeguato a ciò che si è. Il risultato? Si intuisce a poco a poco; perseverando si manifesta. Una trasformazione di se stesso; una ‘guarigione’ di sè e un rendersi sempre più disponibile a essere il tramite verso guarigioni altrui.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy