Reply To: Comunicazione importante

Anonimo
Inattivo
Post totali: 307

Originariamente postato da garrulo1
Il 02 Ottobre 2012 alle ore 10:45

Ho letto gli ultimi post che fanno riferimento ad una o più recensioni apparse su qualche forum, apprendo che, come al solito, prescindono dalla linea pura Ortodossa e dalla Pragmatica Fondamentale, a discapito di fantomatici gruppi miriamici sparsi qua e là. Chiedo cortesemente se mi si può indicare l’esatta modalità di accesso a tali pubblicazioni, sarei quantomeno curioso di leggerle. Anni fa, proprio nel mio primo intervento sul blog, sentii la necessità di fare un commento proprio su questo argomento, avendolo in precedenza vissuto personalmente. Non finirò mai di ringraziare il Maestro Jah – Hel per il patrimonio che ha divulgato pubblicando “La Pietra Angolare Miriamica”, che a suo tempo mi venne caldamente consigliata da un iscritto alla schola.
La mia pregressa appartenenza per parecchi anni ad un gruppo non ortodosso, non mi aveva allertato l’attenzione sull’importanza dell’organigramma disegnato nella Tavola A, della Protezione e del controllo rigido del Grande Ordine Egizio a Tutela e Garanzia dell’intero impianto, tantomeno di concepire la Schola come una emanazione del Grande Ordine egizio, o parallelamente, come un contenitore idoneo a recepire e veicolare il “trasferimento” della Tradizione Ermetica.
Lette più volte (sul piano della struttura di personalità, sono incline al dubbio, pertanto con esigenza “biologica” di investigazione, e magari con questa premessa non stupisce più di tanto il fatto che in tutta sincerità dica di “aver letto più volte…”) le lettere del Maestro Benno del dicembre 1947 e gennaio 1948, intrise di Pragmatica Fondamentale fin nelle molecole della carta che le contiene, presenti integralmente nella Pietra Angolare, non ho più avuto tentennamenti su quello che doveva essere il prosieguo del cammino, in quanto in tale momento storico, si è delineata per il futuro, la differenza Fondamentale tra la linea Ortodossa e la restante parte di gruppi non più agganciati all’intera Catena Iniziatica.
Presa coscienza del fondamento dell’Ortodossia, non può non intimorire il monito del Maestro Benno che nella lettera del ’47, al punto 5) lettera c), avvisa dei pericoli delle operazioni rituali proprio per chi non è in Catena, ed a questo punto anche una “rilettura” dei Preliminari di Pace, focalizzano l’attenzione sul punto 13) in materia di eventuali violazioni alla Pragmatica Fondamentale, scritte direttamente dal Maestro J.M. Kremmerz.
Un saluto a tutti.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy