Reply To: brochure Astra-on-line

Anonimo
Inattivo
Post totali: 307

Originariamente postato da garrulo1
Il 31 Agosto 2012 alle ore 14:48

Le ultime righe di Filosobek, mi conducono dritto dritto alla introduzione della Porta Ermetica, stimolano quel ricordo prepotentemente.
Proprio le prime righe di questa Opera Storica, così iniziano:
” Invitato da un amico, volontario romito in una ridente casetta, circondata di rosai, per dimenticare nel silenzio e nel profumo una gioventù tempestosa in cui la tragedia della sua anima si compì, accettai l’ospitalità per alcuni giorni……………..Caio Buddi da venti anni ricerca i veri dell’oriente religioso: ha viaggiato, ha interrogato, ha visto; legge il sanscrito come io leggo la cabala dei sogni. Mevio Mefisto ricerca anche egli il segreto di Faust, è in possesso dei libri più rari della medieva Germania, ha rovistato Londra, ha pescato le cose più curiose nei librai antiquarii di Parigi, ha consultato tutte le sibille e gli stregoni e i bramani delle quarte pagine. Sempronio Cristiano conosce tutto il nuovo e vecchio mondo dell’esegesi biblica, tutte le polemiche filosofiche del Cristo, tutte le versioni evangeliche… e sbadiglia per questo, come un cane che abbaia senza voce. Infine tu ………………………….”.
Da qui, ancora un piccolo passo e siamo questa volta in chiusura della Pragmatica Fondamentale, Sicuro ed Accogliente “ ricovero contro le tempeste della vita agli umani che, perduta la fede, ricercano la verità nell’Amore che è la Scienza della Luce”.
Un saluto a tutti e un Buon Plenilunio di Agosto.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy