Reply To: brochure Astra-on-line

Anonimo
Inattivo
Post totali: 307

Originariamente postato da filosobek88
Il 29 Agosto 2012 alle ore 20:46

È nell’aria più frizzante, è nel tramonto che giunge prima di cena: è il tocco dell’autunno che si avvicina. Si dice sia triste tornare al lavoro (chi ce l’ha) e ancor più triste pensare che d’ora in poi sarà tutta discesa: del buio, della temperatura, della calorosa cordialità favorita dalle porte aperte e lo stare in piazza. Ma come ogni cosa anche l’autunno ha due letture, una per ogni faccia della moneta che andremo a spendere.
L’autunno è il momento in cui il seme, nella terra, si raccoglie in sé stesso. Silenzia le energie, asciuga gli eccessi, si prepara. A cosa? Alla dirompente vitalità che gli farà frangere la forma ellittica o sferica, indistinta matrice, per renderlo determinato, manifesto e finito, fino ad emergere a nuova vita. Nell’autunno sta la spinta a quella nascita; nella stagione che cede all’oscurità e rallenta le molecole, perché possano concentrarsi, sta la forza di quella resurrezione.
Diceva Kremmerz (vedi in questo sito – La parola del Maestro – Libertà e libero arbitrio secondo l’Ermetismo di Giuliano Kremmerz) “Alla purità di
ogni coscienza è concessa per integrazione la libertà oltre i limiti dei relativi tempo e spazio…L’ermetismo non riconosce volontà magica che non sia, come l’Ermes, creatrice con dolcezza…”.
A questa libertà vanno il mio anelito e il mio raccoglimento, il mio lavoro e la mia speranza. E ringrazio la Schola che” indica ai contemporanei reduci dalle
battaglie religiose e investigative della psiche una porticina terra terra che introduce nel regno dei misteri delle anime per assurgere ai cieli”.
Buona fine di Agosto a tutti!!!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy