Reply To: brochure Astra-on-line

Anonimo
Inattivo
Post totali: 307

Originariamente postato da ippogrifo11
Il 07 Agosto 2012 alle ore 11:51

“Ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso, per continuare il miracolo della Cosa Una”.
E così, mentre la musica diffondeva in basso, in un’atmosfera pregna di magica suggestione, le proprie note come minuscole, invisibili stelle vibranti, in alto, nel cielo notturno, si diffondevano in rapida successione i filamenti luminosi delle stelle cadenti, ad attestare in modo vivo, concreto e inconfutabile il messaggio pandeo veicolato dalla sintesi analogica.
Quello della sera precedente il plenilunio di solleone è stato e resta un evento indimenticabile, scandito prima dalle note musicali e poi dalle parole delle Sibille cui facevano da cornice immagini di indiscutibile bellezza ed efficacia espressiva. Un evento vissuto dai presenti – nel presente – con partecipazione commossa, ma lanciato con sapienza – e magistrale preveggenza – lungo la traiettoria delle infinite possibilità del divenire.
L’avvenimento serale ha fatto da prologo a quello del giorno successivo: l’Agape rituale statuita dalla mai revocata Pragmatica Fondamentale. Momento conviviale, sacrale e magico, la cui dimensione si sostanzia oltre, molto oltre l’apparenza del “pranzo collettivo” rispetto al quale è ben altra cosa.
Di tutto questo non possiamo che ringraziare la S.P.H.C.I. e il Centro che la vivifica con Amore attraverso l’opera infaticabile della Delegazione Generale. A noi, Miriamoci ortodossi, resta il compito di dimostrare la nostra gratitudine nell’unico modo possibile: renderci omologhi, nei pensieri, nelle parole e nei fatti a quanto ci viene donato con materna benevolenza.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy