Originariamente postato da filosobek88
Il 06 Agosto 2012 alle ore 20:14
Scriveva il Maestro Kremmerz: “La musica è l’espressione più esatta dell’armonia dei tre elementi costituenti l’uomo; l’armonia dei suoni è l’espressione, come legge, della loro reciprocità” (SM Vol. I p.223).
Ecco, noi tutti – materia, energia e vita – siamo stati catturati da questo evento voluto e ispirato dalle Gerarchie nel momento in cui la notte è più suggestiva e pregna della luce e della forza della nostra Stella. Sotto un cielo particolarmente terso e, nel contempo, gravido di forza, ci siamo sentiti il miracolo di una cosa unica con la Natura. E quando poi le Sibille ci hanno ricordato quanto il femminile intelligente abbia informato le generazioni del passato, come del presente, non ho potuto fare a meno di levare gli occhi verso quella volta scura, Vergine Madre dell’Universo che gli Egizi immaginavano come Donna curva…
Questa Madre di ogni nostro tempo e sostanza, è una realtà oggi scientificamente più vicina grazie alle recenti scoperte che restituiscono consistenza all’antica idea di etere. In quella, ogni pensiero fugace sarebbe creazione e il solo immaginare un tale stato dà la misura del nostro essere bambini rispetto a una tale responsabilità.
Fortunatamente c’è il modo per educarsi e crescere ciascuno secondo i propri tempi e i propri ritmi in una reciprocità dei nostri componenti regolata dal nostro stesso passo: questa è Schola, voluta dai Mandanti del Maestro Kremmerz e di tutti i Maestri dopo di Lui fino all’attuale Maestro Jah-hel la cui forza e il cui Amore disinteressato continuano la testimonianza della Miriam come espressione umana di quella Grande Madre che contempliamo nei cieli. Non posso contenere il mio grazie a questa grande Donna non per la ‘persona’ ma per la realtà del suo Essere che continua l’Opera del Fondatore della S.P.H.C.I.: sempre presente e sempre disponibile, mai prevaricante, vera e costante dimostrazione, punto per punto, di come la Pragmatica Fondamentale sia un programma operativo, evidenza tangibile di come si possa concretamente agire per il Bene e la Salute e contemporaneamente propiziare un nuovo modo di pensare che rispetti la Natura dentro e fuori l’essere umano.
L’armonia di un Essere integrato è, in effetti, contagiosa quanto la Musica e, soprattutto, efficace anche senza bisogno di grandi cornici.
Ti fa sentire UNO. Nell’UNO. Ed è Bello sentirsi così. E fa Bene e fa venire la voglia di fare per essere e per trasmettere: proprio come una musica che continui a cantare anche quando il concerto è finito.