Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home/Il Forum della Schola/ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM/Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM
wiwa70
Partecipante
Post totali: 374

Sono d accordo con X e se ad un bambino per sentirsi accolto, coinvolto e amato servisse fare un presepe ….che presepe sia!! Ho sempre pensato che il presepe fosse la metafora del cammino dell Umanità: ci sono i pastori che dormono e se non fossero svegliati dalle trombe angeliche che li avvisano della nascita del Bambin Divino,neanche si accorgerebbero di ciò che succede a due passi da loro e poi ci sono i Re Magi che con la testa rivolta alle stelle, studiando, scorgono i segnali e si mettono in cammino seguendo la Stella! A questo proposito, volevo condividere una favola di Natale di P. Coelho e dedicarla a tutti coloro che hanno il coraggio di seguire la Stella!
” Una giovane falena, mentre volava seguendo il vento vide una bellissima stella e se ne innamorò. Una voce però dentro di sé la prese a criticare. Mettendo in dubbio quell Amore e dicendole di accontentarsi senza cercare altro. La falena però non si diede per vinta, la notte seguente decise di salire fino in cielo,dimostrandole così il suo Amore e pensò che se avesse fatto ogni giorno un piccolo passo avanti, alla fine avrebbe raggiunto la Stella e con pazienza cercava ogni notte di vincere la distanza che la separava dall Amore e appena la notte arrivava, ai primi raggi della Stella, agitava velocemente le ali, verso il firmamento. La voce intanto non smetteva di criticare, la giovane falena s irritava ma allo stesso tempo pensava che, forse, potesse avere ragione? La falena nonostante tutto perseverò, non riusciva a dimenticare la Stella e anche che, senza quell Amore, non avesse senso vivere e riprese il suo cammino verso il cielo. Grazie alla Stella scopriva la bellezza di montagne, oceani e nuvole, non si arrese mai e comprese che quell Amore per la Stella, anche se difficile, forse anche impossibile, era tutto ciò che voleva davvero”.
Auguri di Luce e Salute a tutti

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy