Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home/Il Forum della Schola/ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM/Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM
X
Partecipante
Post totali: 37

Non ho figli, e con ogni probabilità in questa esistenza non ne avrò. Eppure, mi sorprendo spesso a immaginare quanto sarebbe stato luminoso crescere con Genitori iscritti alla Myriam, capaci di orientare la giovane coscienza non verso dogmi soffocanti, ma verso la riconoscenza dell’Ordine Universale e la libertà del pensiero.
Ricordo con un certo rammarico il peso di imposizioni che, anziché aprire il cuore e la mente all’armonia cosmica, hanno limitato la mia capacità di percepire la profondità delle cose. Avessi avuto l’opportunità, avrei seguito la via indicata dalla nostra Pragmatica Fondamentale e avrei trasmesso, con gesti semplici e coerenti, la percezione di una vita governata da forze universali, di un ordine invisibile ma presente. Avrei mostrato ai giovani occhi che le tradizioni non sono catene, ma ponti verso la comprensione del Tutto, senza alcun vincolo dogmatico.
In questo modo, la giovane anima si sarebbe potuta in qualche modo specchiare nelle leggi naturali e nella grande armonia che sottende l’esistenza, anziché smarrirsi in rigide costruzioni mentali. Sarebbe stata, insomma, un’educazione votata alla libertà interiore e al riconoscimento della scintilla divina presente in ogni creatura, come insegna la Fratellanza Terapeutico-Magica di Myriam.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy