Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home/Il Forum della Schola/ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM/Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM
Angelo
Partecipante
Post totali: 187

Cara seppilina74, è proprio vero. Noi siamo abituati ad “abitare” nel nostro corpo, ma troppo poco spesso arriviamo a pensare che io nostro corpo è il nostro piccolo “tempio” che ci traghetta in ogni nostra vita. Comprendere che la salute, o se vogliamo la lotta alla degenerazione del nostro corpo, anche tramite la ricerca del nostro equilibrio (che ho scoperto ha risvolti importantissimi per la nostra salute e ci aiuta nel combattere le malattie che ci affliggono) è una delle cose più importanti da mettere in atto e penso sia un grande passo avanti nella ricerca della nostra possibilità di stare bene. Credo che se noi stiamo bene, possiamo fare stare bene anche gli altri. Molti hanno detto che “noi siamo quello che mangiamo”, ma, senza nulla togliere ad un nostro leggittimo bisogno di soddisfazione anche nel nutrirci, dovremo semplicemnete abbandonare il concetto che il cibo sia unicamente un piacere. Il cibo e ciò che aiuta il nostro corpo a sostenersi, a farci stare bene e a volte credo che aiuta anche la guarigione di determinate patologie. Credo sia sempre importante riportarsi alla natura: mangiare quello che la stagione offre, armonizzare la nostra dieta al periodo dell’anno che viviamo, non eccedere mai. Sembrano concetti scontati, ma lo dimentichiamo spesso. Introdurre nell’organismo sostanze estranee che poco hanno che vedere con la nostra alimentazione naturale (pensa anche solo ai medicinali, se da un alto aiutano dall’altro comportano sempre effetti nocivi su di noi) non cerdo abbia effetti benefici su di noi (conservanti, coloranti, cibi processati). Ma ovviamente lascio al parola a chi se ne intende molto più di me, ma lo sperimentare che mangiare “bene” ci fa stare meglio, anche se sembra un’ovvietà, è certamente una questione di semplice abitudine con risultati evidenti e verificabili. Credo che noi abbiamo in noi tutto ciò che ci serve per aiutarci a guarire, e l’aiuto che la Fratellanza ci fornice non ha prezzo, perchè è un aiuto costante che noi dobbiamo essere in grado di trasmettere a tutti coloro che ce lo chiedono e che ne hanno bisogno. Siamo una piccola parte di un Tutto, ognuno nel suo piccolo, legati al Centro che elargisce a tutti noi, possiamo aiutarci ed aiutare. Senza alcuna presunzione e con immenso amore verso ogni forma di vita. Mi sono dilungato forse troppo, ma è bello essere qui.
Vi abbraccio tutti.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy