Caro Gelsomino, è proprio vero, se non riusciamo a remare controcorrente veniamo completamente inghiottiti dai vortici del mondo che ci circonda. Io sto sperimentando quotidianamente momenti di distacco, in qualsiasi momento, che mi permettano di riagganciarmi al nostro percorso, ritrovando la Miriam in più occasioni, e ritrovando così me stesso. E’ vero, ognuno di noi dà in base a quanto è per lui possibile, non potrebbe esserci un modo diverso. Ma nei momenti in mi mi riaggancio, sento che il mio Sole si riaccende, e quando provo questa forte sensazione mi sento agganciato a tutti Voi e alla Schola. E’ vero, non possiamo avere la presunzione di comprendere appieno il senso della parola Amore, possibilità lasciata a pochi, ma nel mio percorso ho salito alcuni gradini, e la comprensione di questa parola, in questo momento, per me significa proiettare il mio Rito Quotidiano su tutti coloro che chiedono aiuto alla nostra Catena, anche se non so chi siano, proiettando il mio pensiero anche a tutti i Fratelli e le Sorelle.
In quei momenti percepisco il significato di un amore non egoistico. E’ una vera vampata di calore al cuore, e mi riscalda.
Vi abbraccio.