Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
Lucis_fero
Partecipante
Post totali: 24

Pasqua: è tempo di rinascere!
Come ebbi modo di scrivere in passato : per comprendere meglio il fenomeno della resurrezione, ecco un’immagine, quella del seme. Un seme che è stato interrato che è paragonabile esattamente a una creatura che è stata deposta nel sepolcro; e quando viene il calore, il calore lo sveglia e gli dice: «Ora esci da questa tomba!» Ed ecco che quella vita che era sepolta comincia ad animarsi: un piccolo stelo divide in due il seme e sbuca dalla terra, dando origine a un germoglio che un giorno diventerà un albero straordinario.
È questa la resurrezione.
Ma per resuscitare, è necessario aprire il sepolcro, e solo il calore apre i sepolcri, e “calore” vuol dire “l’Amore”.
La Natura ha messo ovunque dei segni per perché si comprenda che le trasformazioni si devono produrre in se stessi. La farfalla è un simbolo dell’anima che è uscita da tutte le limitazioni, ED E’ QUESTA LA RESURREZIONE, QUELLA VERA. Non si deve immaginare che ci sia una resurrezione per il corpo fisico: c’è solo il risveglio in sé di qualcosa che si era addormentato e che un giorno, dopo un lungo lavoro di maturazione, riaffiora alla luce; e la resurrezione avviene solo con il calore e, ripetendomi, “il calore” vuol dire “l’Amore”.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy