Rispondi a: I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica

Home/Il Forum della Schola/I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica/Rispondi a: I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica
tanaquilla9
Partecipante
Post totali: 782

Guardare all’intero pianeta per scoprire fenomeni interessanti, oggetti, monumenti insoliti è sempre qualcosa di sorprendente.
In tutte le epoche, in tutte le terre e culture gli uomini hanno guardato alla corrispondenza con l’Universo. Per caso ho scoperto il misterioso sito archeologico in Ohio di Serpent Mound consistente in un grande tumulo a forma di sinuoso serpente con la coda a spirale, di 400 mt circa di lunghezza e circa 6 di larghezza, 3 piedi alto. Le fauci sono rappresentate nell’atto di ingoiare un uovo . Questo potrebbe anche essere il Sole. Infatti il serpente guarda esattamente verso il sole che tramonta. Al solstizio d’estate il Sole si infila fra le sue fauci e si ha proprio l’impressione che dal serpente sia inghiottito. Cosa che si ripete all’alba del solstizio d’inverno. Per alcuni studiosi il serpente sarebbe legato ad una civiltà preistorica.

https://www.viaggionelmistero.it/confini-conoscenza/luoghi-mistero/il-tumulo-del-grande-serpente-in-ohio

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy