Rispondi a: I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica

Home/Il Forum della Schola/I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica/Rispondi a: I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica
tanaquilla9
Partecipante
Post totali: 782

Notizie astronomiche…
La notizia è stata piuttosto contestata, e ancora desta scetticismo ma sembrerebbe che un ragazzo canadese abbia scoperto una città Maja sulla base delle 22 costellazioni con le quali i Maja, esperti astronomi, dividevano il cielo. Infatti in una zona dello Jucatan ove erano state scoperte due città ne mancava una terza in base alla corrispondente costellazione a tre stelle. E così con l’aiuto di mappe dell’agenzia spaziale canadese ha potuto individuare questa terza città. Il ragazzo geniale ha formulato una teoria delle costellazioni in base alla quale tutte le città Maja ne ricalcavano le forme. Infatti non si conosce il motivo per cui alcune di esse si trovano in luoghi privi di acqua, lontane dai fiumi o in cima a montagne in zone poco fertili.
Altra notizia è che forse il 1°di Febbraio potremo ammirare la cometa di Neanderthal (così chiamata perché durante il suo precedente passaggio 50.000 anni fa, sulla Terra viveva ancora l’uomo di neanderthal). In questa data, secondo la Nasa, dovrebbe essere nel punto più vicino alla terra e secondo gli atrofili italiani potrebbe essere vista ad occhio nudo. E’ inoltre circumpolare, cioè visibile per l’intera durata della notte. Poichè v’è una Luna Piena il 5 febbraio consigliano di osservarla nell’ultima parte dell notte quando la luna è vicina al suo tramonto.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy