Rispondi a: Eventi e Segnalazioni

catulla2008
Partecipante
Post totali: 244

Buongiorno a Tutti!
In questi giorni più ‘rilassati’ del solito, pizzichettando qua e là ho trovato pubblicati alcuni estratti di questo volume che mi è parso interessante
HOMO RELOADED – 75.000 ANNI DI STORIA NASCOSTA
In effetti prende in esame tante realtà archeologiche inspiegate e azzarda ipotesi alla luce di scoperte scientifiche e studi attuali. Per certi aspetti mi ha ricordato il giornalista italiano Peter Kolosimo (per la verità, non molto accreditato da colleghi e scienziati suoi contemporanei).
L’autore del libro di cui sopra è tale Carlos Alberto Bisceglia (del quale non sono riuscita a trovare biografia né CV, ahimé!). Ci sono pure dei Video in cui non mi pare dica stupidaggini (anche se qualche fonte in più non mi dispiacerebbe) ma non ho ricavato garanzie sulla sua attendibilità.
Tuttavia, mi ha in curiosito e vi giro questa curiosità nonostante quanto sopra e senza pregiudizi né aspettative: infatti, ho fatto l’esperienza di come i ricercatori spesso non siano appoggiati dalle istituzioni.
A memoria di chi c’era – e per informazione di chi ancora non c’era – ricordo un carotaggio che venne eseguito su impulso del Maestro M.A. Iah-hel che all’epoca aveva coagulato attorno a sé studiosi di varie Università italiane ed estere nell’ambito di un ciclo di convegni dedicati alla Sibilla Appenninica. Detto carotaggio. eseguito su Monte Sibilla, dimostrò l’esistenza di un sito ipogeo di 40 metri quadri circa, pienamente concordante col mito plurisecolare della grotta. Peccato che il responsabile politico di turno, che quando trovava il tempo di assistere graziosamente riemergeva a tratti dalle sue pennichelle, avesse commentato qualcosa del tipo “meglio non approfondire, così resta il mito e la gente non viene delusa se scavando non si trova la Sibilla” (chi c’era potrà correggere/integrare il mio ricordo).
Quindi, senza pregiudizi né aspettative, personalmente mi leggerò il libro che oggi ho ordinato augurando comunque fortuna a chi si batte perché la storia restituisca la verità sulle origini dei popoli, delle tradizioni, delle culture e – perché no? – della sapienza.
Vi aggiornerò, e nel frattempo un abbraccio forte a tutti i frequentatori del sito e un bacio alla Direzione che reggendo il timone ci consente di navigare in Bene.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy