Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
wiwa70
Partecipante
Post totali: 367

Bello Tanaquilla il tuo excursus filologico! Ciò che mi affascina di più è che la lingua latina risponde esattamente al modo di fare oltre che di pensare dei nostri pro- genitori, persino la struttura della frase in cui il verbo è messo alla fine, sottolineandone l importanza,corrisponde a come agivano in definitiva e da ciò ne deriva che erano un popolo particolarmente concreto, pragmatico e volitivo….basti pensare che il condizionale nella grammatica latina non esiste ( sarà poi abbinato al congiuntivo in seconda battuta) e come diceva sempre il mio prof. I Romani sono riusciti a fondare un impero perché non avrebbero mai detto:” Vorrei” bensì ” Voglio!” A noi Miriamici ai quali non interessa fondare alcun impero ,basterebbe poter dire a noi stessi:” Voglio evolvermi Pro Salute populi,a beneficio di tutta l Umanità!” ….e sarebbe già TUTTO! Una buona giornata a tutti

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy