Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
tanaquilla9
Partecipante
Post totali: 782

Questo articolo postato da Guglielmo Tell, che ho letto in italiano online, mi ha fatto ricordare il libricino “Una Conferenza sulla Medicina Mistica” del dott. Salvatore Catalano, introdotta dal dott. Giuliano Kremmerz nel 1899. Nelle formule popolari e mistiche è frequente l’uso delle croci. Tra l’altro ho cercato l’introduzione del Maestro che ricordo c’era sul sito. Ma essendo il sito diventato veramente poderoso, non sono riuscita a trovarla. Ricordo però che il M. Kremmerz faceva la differenza fra il Medico e il Dottore, in quanto solo il primo è capace di far manifestare un principio tanto benefico quanto inafferrabile a favore dell’infermo per guarirlo ― qualunque sia il metodo o il mezzo impiegato, qualunque sia la droga prescelta, qualsiasi il sistema preferito. Ma come sempre il Maestro non raccomanda l’uomo, cioè il Catalano, ma il sistema perché gli uomini passano e le verità restano. Al termine dell’introduzione il Kremmerz nel dire che il titolo del libricino è stato scelto da lui dà una definizione particolare di scienza: “la scienza è nella ispirazione alla fonte creatrice di tutte le cose”.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy