Rispondi a: La Natura, la Madre, la Miriam

Home/Il Forum della Schola/La Natura, la Madre, la Miriam/Rispondi a: La Natura, la Madre, la Miriam
Nico
Partecipante
Post totali: 25

X Dafne: Capisco quello che vuoi dire, sarà che la donna che incute timore a me non piace, la evito, forse ne ho paura anch’io! ahaahah
Riguardo la dolcezza e la sensibilità sono caratteri che a me piacciono quindi cerco quello, poi il mondo è bello perchè è vario!
Per società maschilista intendi che sono gli uomini a comandare o che è il sistema patriarcale con i loro ruoli, schemi, tecniche a prevalere nella società?
Mi vengono in mente le piramidi, (lasciando perdere quelle egizie) più che altro i sistemi piramidali che riassumono in un certo modo un sistema patriarcale, nella vita sociale sono fonti di truffe e di passiva subordinazione se non di violenze. Se dovessimo mettere delle donne a capo di sistemi patriarcali cambierebbe qualcosa in un contesto di evoluzione? Per me no

Un esempio di un sistema matriarcale può essere anche la gerarchia della scuola di Miriam fatta a cerchi concentrici? Un sistema dove ognuno possa evolvere vivendo le vibrazioni dell’amore…

Poi probabilmente entrambi i sistemi hanno bisogno uno dell’altro come l’uomo ha bisogno della donna e viceversa ma che difficile che è trovarci un equilibrio!

X angelo: Grazie per il link di rimando, non conoscevo queste società matriarcali. Non riesco proprio ad immaginarmi una società pacifista e senza gelosie in rapporti endogami, sarà un mio limite!

Un saluto a tutti!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy