Rispondi a: La Natura, la Madre, la Miriam

Home/Il Forum della Schola/La Natura, la Madre, la Miriam/Rispondi a: La Natura, la Madre, la Miriam
Dafne
Partecipante
Post totali: 45

X Nico: quello che intendevo dire è che le donne celtiche facevano paura perchè erano più determinate e agguerrite degli uomini in battaglia per salvare famiglia e terra. Gli uomini erano guerrieri, ma le donne erano imprevedibili.
Ho detto la paura perchè erano appunto imprevedibili e se tu ci pensi un attimo le donne sono davvero imprevedibili se gli tocchi quello che è sacro.
La donna non è soltanto dolce, ma ha questa determinazione sia per la terra – casa che i figli e la natura.
Poi certo, c’hai ragione sul covid e tutto, sono d’accordo, ma volevo dire altro.
Il nostro +++++ Maestro che è Donna con la “D” maiuscola, ci ha insegnato anche a combattere per difenderci noi donne, e anche quello è importante perchè c’è anche una dignità in una società che è maschilista al 100% e dove ti giri ti giri male, perchè anche nel nostro piccolo abbiamo sempre a che vedere con qualche uomo che cerca di ostacolarci in un modo o in un altro, proprio perchè l’uomo c’ha paura delle donne, sennò che ci ostacola a fare?
Ho ripensato al fatto della gramigna che garrulo ha preso da una cosa biblica, ma perchè deve essere tolta? Per me nel senso di togliere le cose che non servono perchè non sono produttive, cioè togliere ciò che serve da quello che non serve.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy